rotate-mobile
Politica

Consorzio Asi, Bosco “chiama” De Luca per i 2 posti liberi nel cda

La ‘guerra politica’ si sposta in Regione. Presentata una interrogazione

Non si ferma la guerra politica sul Consorzio Asi Caserta, dopo il documento firmato da 8 delegati dei comuni ed il blitz fallito nella riunione del comitato generale. Il consigliere regionale di Campania Libera Luigi Bosco ha infatti presentato una interrogazione a risposta scritta chiamando in causa direttamente il governatore Enzo De Luca, chiedendo di intervenire per “affrontare la vicenda”.

“Il protrarsi di tale atteggiamento - scrive Bosco - non è da considerarsi rispetto degli organismi componenti il Consorzio Asi Caserta, in particolare modo il Consiglio Generale, a ciò aggiungendosi ogni valutazione relativa alla violazione di una precisa norma statutaria che assegna ad almeno un terzo dei componenti del Consiglio la facoltà di convocarlo per l’esame di tematiche rilevanti”.

Il nodo è relativo ai posti liberi dopo le revoche di Fulvio Granata di Caserta e Salvatore Davidde di Mondragone. Rispetto al documento originale, però, sono venute meno le posizioni dei comuni di Caserta (che ha sostituto Carmine Bevilacqua con Gianni Comunale) ed Aversa (Sbano ha votato contro la mozione presentata nel consiglio generale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi, Bosco “chiama” De Luca per i 2 posti liberi nel cda

CasertaNews è in caricamento