rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Ritardi, malumori e 'problemi' coi revisori: slitta il Consiglio sul bilancio

Non è stato ancora convocato e l'opposizione lancia 'frecciatine': "Il sindaco ha paura di non avere i numeri"

I ritardi, qualche malumore, le elezioni comunali che si avvicinano e la speranza da parte di numerosi consiglieri comunali di maggioranza di prendere le redini del Municipio dopo il secondo mandato del sindaco di Casal di Principe Renato Natale. Sono momenti delicati quelli che sta vivendo l’amministrazione comunale casalese perché in questi giorni la politica locale si sarebbe dovuta riunire in consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione ma così non è stato.

Il sindaco Renato Natale è sicuro dei propri consiglieri ma dai banchi dell’opposizione si è alzata la voce di “malumori frequenti all’interno della maggioranza consiliare. Alcuni consiglieri si sono assentati ad alcune riunioni e stanno facendo ‘pesare’ il loro voto al bilancio. Natale non è tanto sicuro di avere il numero necessario per votare favorevolmente il bilancio. Sta prendendo tempo, sta valutando attentamente quello che sta accadendo intorno a lui. Sta studiando i comportamenti dei suoi consiglieri e sicuramente è già in corso la campagna elettorale”.

Il sindaco Renato Natale fino ad oggi ha sempre avuto il sostegno di tutti gli 11 consiglieri comunali. Tra i più vicini sicuramente Marisa Diana, Ludovico Coronella, l’assessore allo Sport Antonio Schiavone e Amedeo Capasso ma di fatto tutti gli sono stati ‘fedeli’ fino a questo momento, certo è che la prova del bilancio è sicuramente impegnativa. Il sindaco Natale e la sua amministrazione invece provano subito a gettare acqua sul fuoco per spegnere anche le polemiche: “Il consiglio comunale non è stato ancora convocato perché ci sono ancora alcune cose da risolvere con il revisore dei conti. Presto annunceremo la riunione in Municipio e spegneremo anche tutte le polemiche che stanno nascendo all’improvviso in questi ultimi giorni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi, malumori e 'problemi' coi revisori: slitta il Consiglio sul bilancio

CasertaNews è in caricamento