rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Sindaco si salva grazie al suo voto: 2 consiglieri di maggioranza bocciano il bilancio

Bagarre in consiglio comunale: Orta in Movimento lascia il gruppo. Carbisiero 'invitato' a lasciare la presidenza dell'Assise

Il sindaco Vincenzo Gaudino si salva ma avrà un ‘nemico’ in più da affrontare, il presidente del consiglio comunale Antonio Carbisiero. Nel consiglio comunale tenutosi ieri sera infatti al momento del bilancio i consiglieri di ‘Orta in Movimento’ Carbisiero e Maria Di Pietro (spinti ovviamente da Fabio Di Micco) hanno deciso di opporsi alla maggioranza consiliare e di votare contro il bilancio di previsione creando un nuovo ‘strappo’ anche se anche questa volta non è definitivo perché la maggioranza (8 consiglieri) si è tenuta in piedi grazie al solo voto del capo dell’esecutivo.

Quindi per adesso Gaudino e company non vanno a casa ma basta un solo consigliere di maggioranza che passi all’altra sponda e andrebbe a chiudersi anche l’amministrazione insediatasi pochi mesi fa. Già nei primi 6 punti non c’è stata la maggioranza compatta e il sindaco si è ritrovato con 9 voti favorevoli e 8 contrari (i 6 consiglieri di opposizione più quindi i 2 di Orta in Movimento). Poi al momento del voto del Previsionale è nata la bagarre in aula consiliare. Al momento del voto si è rinnovata la mancata fiducia di Carbisiero al documento finanziario della maggioranza e quindi ecco che il gruppo dei ‘Democratici e Riformisti’ (a questo punto rientrati in maggioranza dopo le immense polemiche delle scorse settimane) ha chiesto a gran voce che il presidente del consiglio comunale si dimettesse. Chiaramente una richiesta non accettata e nemmeno presa in considerazione da Carbisiero che è stato votato per essere guida dell’assemblea e nessuno può ‘smuoverlo’ dalla poltrona.  Insomma clima caldissimo in terra atellana con il sindaco Gaudino che è chiamato, ancora una volta, ad affrontare una nuova clamorosa crisi all’interno della sua stessa maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco si salva grazie al suo voto: 2 consiglieri di maggioranza bocciano il bilancio

CasertaNews è in caricamento