rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Autismo, De Luca: "Con la legge regionale di stabilità 2016, misure e percorsi terapeutici per la cura e l'assistenza"

San Marco Evangelista - "Lavoro e solidarietà: sono queste le nostre linee guida, e ho voluto ribadirlo a Caserta in una giornata straordinaria dedicata all’autismo, nella quale abbiamo incontrato i familiari, i volontari e gli esperti...



"Lavoro e solidarietà: sono queste le nostre linee guida, e ho voluto ribadirlo a Caserta in una giornata straordinaria dedicata all’autismo, nella quale abbiamo incontrato i familiari, i volontari e gli esperti scientifici che ogni giorno affrontano - con sacrificio e tra tante difficoltà - una patologia che produce gravissime sofferenze a chi ne è colpito e alle famiglie coinvolte". Lo ha dichiarato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine dell'iniziativa dedicata all'autismo ed al metodo Aba tenutasi ieri mattina al Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evengelista (Caserta). "Nella legge di stabilità regionale - ha continuato De Luca - abbiamo approvato una serie di misure e percorsi terapeutici per l’autismo. Occorre fare ancora di più sia sul piano della prevenzione che delle terapie. Siamo pronti a creare un'organizzazione permanente che dia risposte concrete sui territori per la cura e l'assistenza".

"La riuscita del Convegno Autismo e Metodo Aba - ha evidenziato il consigliere regionale del Pd Gennaro Oliviero - è l'ennesima dimostrazione di come la buona politica può e deve recepire le istanze dei propri cittadini per tramutarle in azioni e norme risolutive. Gli interventi hanno evidenziato che si tratta di una problematica, troppo spesso sottovalutata, con gravi ricadute sociali. Con la legge regionale di stabilitá 2016, grazie agli emendamenti da me presentati, siamo all'avanguardia nella cura dei disturbi dello spettro autistico. La Regione Campania, grazie al suo nuovo governo, sta procedendo nella giusta direzione ed il Presidente De Luca ha ribadito, con forza, la volontà di mettere in campo tutte le azioni possibili per essere".


Si parla di

Autismo, De Luca: "Con la legge regionale di stabilità 2016, misure e percorsi terapeutici per la cura e l'assistenza"

CasertaNews è in caricamento