rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Politica Orta di Atella

Elezioni. L’ex assessore lascia il gruppo di Vislino: “Non mi sento tutelata”

Rosaria Autieri lascia una porta aperta all'ex sindaco Mozzillo

Non sarà candidata. O, almeno, non lo farà nella lista a supporto di Arturo Vislino. L’ex assessore Rosaria Autieri ha annunciato la sua decisione di fare un passo indietro, anche se ci tiene a sottolineare di non avere alcun problema con l’ex consigliere: “Non mi sento più parte integrante del movimento politico. Il problema non è in alcun modo Vislino, bensì le altre persone che fanno parte del gruppo. Non ritengo di essere tutelata sotto tutti i punti di vista e pertanto credo sia impossibile una candidatura con gli ‘Amici di Orta di Atella’”.

In realtà, l’ex assessore alle Pari Opportunità sta pensando seriamente se presentarsi o meno alle prossime elezioni amministrative, perché, ricorda, “nel nostro paese si commette l’errore di non saper scindere la vita personale da quella politica. Il solo pensiero di dover rivivere alcuni giorni, come quelli in cui ho ricevuto lettere anonime diffamanti sul mio conto, mi fa rabbrividire”. Per ora, la Autieri si dedicherà con la sua associazione 'Piccole Gioie' ai bambini malati oncologici, ma l’idea di mollare il progetto iniziato negli anni scorsi ancora non è definitiva.

Al punto che, la stessa Autieri, sottolinea la stima che “nutro nei confronti dell’ex sindaco Giuseppe Mozzillo”, aggiungendo: “Se dovessi ripensare alla mia scelta personale, lo farei avvicinandomi a lui. La mia fiducia nei suoi confronti è grande perché è stato stato schietto e limpido”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. L’ex assessore lascia il gruppo di Vislino: “Non mi sento tutelata”

CasertaNews è in caricamento