rotate-mobile
Politica Casapulla

Lillo pesca nel 'gruppo Sarogni' il suo assessore esterno

Paolo Esposito è fratello della coordinatrice della campagna elettorale dell'ex sindaco

La nuova giunta di Casapulla è al centro della discussione politica in città. Infatti alcune scelte del sindaco Renzo Lillo hanno creato un po' di malumori nonostante si voglia far sembrare il contrario. Circa una decina di giorni fa, il capo dell'esecutivo cittadino ha reso nota la sua nuova squadra operativa spiegando che si trattava di un'azione programmata. Ma a quanto pare la scelta del nome dell'assessore esterno non è stata condivisa con tutta la maggioranza.

A far parte del nuovo esecutivo cittadino ci sono Giuseppe Santillo, entrato pochi mesi fa dopo le dimissioni di Andrea Martusciello, e unico a restare in carica in questo rimpasto, a prendere il posto del vicesindaco Francesco Sorbo (che è stato eletto presidente del Consiglio) e degli assessori Dina Melchiorre e Maria Laura Buro sono stati Maria Antonia Sorbo (vicesindaco), Marina De Lise e l'assessore esterno Paolo Esposito.  E proprio su quest'ultimo nome non ci sarebbe la condivisione totale. Ovviamente non per la persona. La scelta infatti sarebbe stata del sindaco che però avrebbe pescato nel 'gruppo Sarogni' e non in quello che lo ha sostenuto alle elezioni.

In maggioranza ciò ha comportato qualche mal di pancia e alcuni consiglieri proprio non hanno visto di buon occhio l'iniziativa del primo cittadino.L'opposizione invece registra la perdita di un pezzo perchè Esposito è il fratello di Luigia Esposito, che è stata coordinatrice della campagna elettorale dell'ex sindaco Michele Sarogni e che fa parte del direttivo di Casapulla c'è. 

Non è escluso che queste scelte possano avere un ulteriore risvolto politico in futuro. Del resto anche se le amministrative sono lontane 'sulla carta' c'è chi è sempre in campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lillo pesca nel 'gruppo Sarogni' il suo assessore esterno

CasertaNews è in caricamento