rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Assemblea provinciale del Psi: verso il congresso nazionale

Caserta - Si è svolta oggi, presso la sala del consiglio comunale di Orta di Atella, l’assise congressuale del Psi della federazione di Caserta. Diversi i temi all’ordine del giorno in vista del Congresso nazionale, rilancio della presenza...

Si è svolta oggi, presso la sala del consiglio comunale di Orta di Atella, l’assise congressuale del Psi della federazione di Caserta. Diversi i temi all’ordine del giorno in vista del Congresso nazionale, rilancio della presenza socialista a partire dalle imminenti elezioni amministrative, autonomia del partito socialista in un rapporto diretto e aperto al contributo di organizzazione, associazioni e movimenti di cultura laica e socialista, occupazione e lavoro soprattutto delle nuove generazioni, difesa dei diritti, rinnovamento delle Istituzioni e delle classi politiche, lotta al terrorismo internazionale e sostegno di azioni di pace e di un rapporto paritario con tutti i popoli e le culture politiche e religiose, sono stati alcuni dei temi presentati con i documenti approvati e dibattuti nei diversi interventi dei partecipanti al Congresso.

Oltre alla coordinatrice Maria Luisa Chirico L’ufficio di presidenza era composto dal neo segretario della sezione locale Espedito Ziello dal portavoce provinciale Brancaccio Francesco dal consigliere comunale Antonio Russo , per concludere Luigi Fusco e Ruotolo Caterina rispettivamente segretario dell’assemblea congressuale e Presidente.

La Mozione Congressuale, “La sinistra libera e responsabile” a sostegno della candidatura di Riccardo Nencini è stata presentata alla platea congressuale dal Segretario Regionale Marco Riccio, dopo l'apertura dei lavori del Presidente dell'Assemblea Ruotolo Caterina si sono aperti i lavori e sono intervenuti Espedito Ziello, Brancaccio Francesco, Il Prof. Aniello Salzillo applauditissimo è stato l’intervento di Franco Natale ex consigliere provinciale socialista vera anima storica del partito .

Oltre alla Mozione a sostegno della candidatura di Riccardo Nencini sono stati votati all’unanimità dall’assemblea anche i delegati casertani che parteciperanno al congresso nazionale che si terrà a Salerno.

Il PSI di Caserta sarà rappresentato al Congresso Nazionale che si terrà a Salerno il 15 – 17 aprile p.v. da Maria Luisa Chirico, Brancaccio Francesco, Ruotolo Caterina, Di Monaco Gaetano, Ziello Espedito, Fusco Luigi , Romano Lucia supplenti Salzillo Aniello, Oliva Cesario, Lampitelli Filomena . Durante la manifestazione sono stati presentati in modo ufficiale all’assemblea anche i neo consiglieri comunali socialisti di Casal di Principe Avv. Puocci Costantino e l’Ing. Coronella Stefano .

Si parla di

Assemblea provinciale del Psi: verso il congresso nazionale

CasertaNews è in caricamento