rotate-mobile
Politica Ruviano

Fazzone e Tebano (Pd): 'Perplessita' sulla nomina degli assessori'

Ruviano - "Dovranno essere riviste le attribuzioni di cariche conferite ai Consiglieri di maggioranza dal neo Sindaco ROBERTO CUSANO per la costituzione della Giunta". Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd Marcella Fazzone e Marcello...

"Dovranno essere riviste le attribuzioni di cariche conferite ai Consiglieri di maggioranza dal neo Sindaco ROBERTO CUSANO per la costituzione della Giunta". Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd Marcella Fazzone e Marcello Tebano sulle prime scelte del sindaco Cusano
"Sara' stata la necessità di sanare qualche malcontento interno – continuano - oppure l'atteggiamento superficiale di presentarsi non documentati all'appuntamento del 27/05/2011 a far disattendere completamente le disposizioni del D.L. 2/2010 e lo spirito in esso contenuto, attribuendo 3 assessorati e deleghe a tutti e sei i consiglieri di maggioranza".
"Perplessità immediate – spiegano i consiglieri - furono espresse in sede di convocazione del Consiglio Comunale dal Capogruppo di minoranza Giovanni Urbano, le stesse emerse in sede di riunione politica del gruppo PD che attraverso le voci dei rappresentanti consiliari Fazzone e Tebano incita piuttosto il Sindaco ad applicare alla lettera la legge nel punto in cui recita: 'Per i Comuni fino a tremila abitanti e' data facoltà al Sindaco, in alternativa alla elezione della Giunta, di delegare parte delle proprie attribuzioni a massimo due consiglieri'"
"Tali consiglieri – continuano ancora gli esponenti del Pd - avrebbero piena delega di funzioni e farebbero risparmiare una bella somma all'erario, somma che potrebbe essere impegnata in altri settori di pubblica utilità a beneficio della collettività".
"Dalla riunione PD – concludono - è emersa anche la necessità di proporre ,attraverso il gruppo consiliare di minoranza,la rimodulazione dello Statuto Comunale e di attivare il Regolamento Consiliare onde garantire giusti ed appropriati strumenti per svolgere un regolare impegno amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fazzone e Tebano (Pd): 'Perplessita' sulla nomina degli assessori'

CasertaNews è in caricamento