rotate-mobile
Politica Presenzano

Centrale termoelettrica, Oliviero (Psi): 'Giunta Caldoro da' prova di grande cecita' politica'

Presenzano - "C'è rammarico su come si è evoluta la vicenda relativa alla autorizzazione per la costruzione di una nuova centrale termoelettrica nel comune di Presenzano – afferma il capogruppo regionale del Pse, Gennaro OLIVIERO –. Parlare di...

"C'è rammarico su come si è evoluta la vicenda relativa alla autorizzazione per la costruzione di una nuova centrale termoelettrica nel comune di Presenzano – afferma il capogruppo regionale del Pse, Gennaro OLIVIERO –. Parlare di miopia della Giunta è come commettere un peccato, non credo che la mancanza di rispetto nei confronti dei capigruppo sia un atteggiamento politico arrogante.
Evidentemente il Presidente Onorevole Caldoro e i suoi uomini, con quanto deliberato, dimostrano di pensare a bene altro e infrangono in maniera spudorata quanto sinora il Consiglio Regionale ha legiferato in materia. Del resto occorre ricordare al Presidente Caldoro che il territorio di Presenzano è già gravato dalla presenza di una centrale idroelettrica e di altre infrastrutture, quali gli elettrodotti, il cui impatto ambientale e le ricadute sul piano dell'inquinamento hanno già sensibilmente alterato l'equilibrio del territorio
Suvvia Presidente non si può prescindere da una conoscenza approfondita e complessiva del fabbisogno energetico della nostra Regione, della Provincia di Caserta, analizzando con puntualità e rigore i comportamenti di un territorio. Di regola, ogni Regione, opportunamente disciplina la materia attraverso la predisposizione e l'approvazione di una specifica Legge Regionale.
Del resto vi è la proposta del sottoscritto, licenziata all'unanimità dalla Commissione ambiente, a breve calendarizzata e posta all'ordine del giorno del Consiglio Regionale – conclude Gennaro Oliviero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale termoelettrica, Oliviero (Psi): 'Giunta Caldoro da' prova di grande cecita' politica'

CasertaNews è in caricamento