rotate-mobile
Politica Mignano Monte Lungo

Verdone convoca il primo consiglio comunale

Mignano Monte Lungo - Antonio Verdone, Sindaco di Mignano Monte Lungo, eletto nelle recenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, riunisce il primo consiglio comunale. Il primo cittadino esordisce con la nuova carica indicendo...

Antonio Verdone, Sindaco di Mignano Monte Lungo, eletto nelle recenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, riunisce il primo consiglio comunale. Il primo cittadino esordisce con la nuova carica indicendo un'assemblea alla quale si presenta con quattro punti all'ordine del giorno: verranno esaminate le condizioni di eleggibilità dei componenti del Consiglio Comunale, ufficializzando le nomine, in seguito ci sarà la cerimonia di Giuramento del nuovo Sindaco, che comunicherà i nuovi componenti della Giunta Comunale e gli incarichi ad essi assegnati.
Il Sindaco annuncia in anticipo i componenti della Giunta e le deleghe distribuite a ciascuno. Sarà Zullo Angelo Celestino il vice-Sindaco ed inoltre ricoprirà la carica di assessore con delega alla: Salute del Cittadino, Igiene e nettezza urbana, Salvaguardia dei Boschi. Lippo Mauro, svolgerà un ruolo più tecnico con il ruolo di assessore con delega all'Urbanistica, Lavori Pubblici, Attività Produttive, Artigianato. Teoli Vincenzo avrà la delega alla Gestione de Territorio, Protezione Civile, Viabilità, Arredo Urbano, Sicurezza del Territorio. Il quarto posto da assessore verrà ricoperto da Romanelli Edoardo che interverrà nel sociale con la delega alle: Attività Sportive, Tempo Libero, Politiche Sociali, Politiche Civili.
Antonio Verdone ha previsto dei compiti di rilievo che saranno assegnati anche ad altri componenti della maggioranza eletti alla carica di consiglieri comunali: Lepore Massimo si occuperà della delega al Commercio e al Patrimonio Comunale; mentre Galardo Donatella riceve la delega alla Promozione del Turismo, Politiche Culturali, Scuola e Pubblica Istruzione, Responsabile delle Associazioni, Informazione e Comunicazione. Per il consigliere comunale Pace Raffaele, delega all'Energie Alternative, Politiche Ambientali e alla Formazione Professionale. Chiude la squadra del neo primo cittadino il consigliere De Luca Corradino con delega alle Politiche Agricole, Trasporti e Mobilità.
Al Sindaco spetteranno invece le deleghe in materia di: Affari Generali, Risorse Umane, Polizia Municipale, Politica EconomicaFinanziaria, Rapporti con gli Enti e Politiche del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdone convoca il primo consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento