rotate-mobile
Politica Mignano Monte Lungo

Convegno su Legalit. Un vantaggio per i cittadini

Mignano Monte Lungo - Dopo il rinvio causato dall'eccezionale ondata di maltempo dello scorso 17 dicembre, il convegno dal titolo "Legalità. Un vantaggio per i cittadini" si svolgerà il prossimo 7 febbraio presso l'Auditorium Comunale di Mignano...

Dopo il rinvio causato dall'eccezionale ondata di maltempo dello scorso 17 dicembre, il convegno dal titolo "Legalità. Un vantaggio per i cittadini" si svolgerà il prossimo 7 febbraio presso l'Auditorium Comunale di Mignano Monte Lungo in Piazza Martiri, con inizio alle ore 17.30, ad ingresso libero.
Organizzato dall'Amministrazione di Mignano Monte Lungo, all'incontro interverrà il Presidente del Tribunale di Cassino, il Dott. Giuseppe De Carolis, che introdurrà i lavori, prima di cedere la parola ad altre illustri figure istituzionali. Parteciperanno al dibattito il Sindaco di Mignano, Cav. Roberto Campanile, la Dott.ssa Emilia De Monaco, il Sen. Carlo Sarro della Commissione Antimafia e l'On. Prof. Riccardo Ventre, Vicepresidente della Commissione per gli affari costituzionali al Parlamento Europeo dal 2004 al 2007.Coordina il Dott. Domenico Del Giudice, giornalista parlamentare.
Il buon andamento delle amministrazioni come presupposto di sviluppo, la spontanea osservanza delle leggi da parte del cittadino e i benefici pubblici derivanti dal rispetto delle norme: sono alcune delle chiavi di lettura che verranno proposte nel corso dei lavori, con cui i relatori affronteranno l'importanza del principio di legalità. Il convegno si propone come invito alla riflessione da parte dell'intera comunità su un tema oggi più che mai sentito, per testimoniare l'impegno verso il comune obiettivo di realizzare una gestione della cosa pubblica trasparente ed efficiente, ma anche per ricordare il ruolo fondamentale che riveste la cittadinanza attiva nel rapporto con le istituzioni, e per ribadire con forza l'importanza della legalità nell'attuale dibattito sui temi civici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno su Legalit. Un vantaggio per i cittadini

CasertaNews è in caricamento