rotate-mobile
Politica Capodrise

Elezioni e vertenza ex Carrefour, Sinistra Ecologia e Libert si riunisce

Capodrise - In data 22 Gennaio 2011 presso il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Capodrise si è svolta la periodica assemblea degli iscritti, nella riunione son stati trattati i seguenti argomenti:1° o.d.g. : LAVORATORI CARREFOURIl partito...

In data 22 Gennaio 2011 presso il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Capodrise si è svolta la periodica assemblea degli iscritti, nella riunione son stati trattati i seguenti argomenti:
1° o.d.g. : LAVORATORI CARREFOUR
Il partito continua ad esprimere solidarietà alle centinaia di lavoratrici e lavoratori che ancora in questi giorni vedono intensificati i loro sforzi e i loro sacrifici affinchè si pervenga ad una soluzione che tuteli i propri diritti, la loro dignità.
A tal proposito SeL condivide a pieno la posizione espressa dalla locale sezione della Federazione della Sinistra che rispecchia limpidamente una posizione già da noi precedentemente assunta , affinchè si stabilisse un rapporto di solidarietà più stretto e proficuo tra comunità e lavoratori attraverso un incontro istituzionale da concretizzarsi, come anche chiesto dai sindacati, nella convocazione di un consiglio comunale aperto e monotematico.
La mancata convocazione da parte della maggioranza e da parte degli organi istituzionali ( sindaco e presidente del consiglio comunale) rappresenta un atto gravissimo e irresponsabile principalmente nei confronti di un dramma che coinvolge centinaia di lavoratori, le loro famiglie e tutta la comunità capodrisana.
2° o.d.g. ELEZIONE E NOMINA ORGANISMI DIRIGENTI.
L'assemblea ha, inoltre, eletto coordinatore cittadino il compagno DOMENICO CECERE e il direttivo cittadino composto dai seguenti compagni: ANGELO AFANO, FELICE AFANO, RUSSO RAFFAELE, GIUSEPPE GLORIOSO, ANGELO GOLINO, ENRICO PONTILLO (cl. 1961), GIUSEPPE MASSARO, ANGELO PONTILLO, GIUSEPPE RAUCCI, CALATO VINCENZO, CIRO PALOMBINI , ROSARIO BARBATELLI
3° O.D.G. IL NUOVO CENTROSINISTRA
Alla luce degli ultimi avvenimenti, in linea con la posizione da noi già precedentemente assunta sulla costruzione di un "NUOVO CENTRO SINISTRA" UNITARIO, che possa interpretare a pieno le istanze e i bisogni dei cittadini per meglio affrontare i problemi che da anni risultano irrisolti.
Riteniamo utile e doveroso ribadire questa nostra posizione anche per scongiurare che il governo del la città venga consegnato nelle mani delle destre.Per questo lanciamo un appello a tutte le forze democratiche e di sinistra affinchè si apra un tavolo di discussione serio sul futuro del centro sinistra e del governo della nostra cittadina affinchè si superino le divisioni che hanno caratterizzato l'ultimo decennio.Inoltre ricordiamo alla cittadinanza intera che il 30 gennaio dalle ore 10 e 30 verrà inaugurata ufficialmente la nostra sezione e che sarà anche questo un momento importante di confronto e di dialogo con i cittadini e con i partiti cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni e vertenza ex Carrefour, Sinistra Ecologia e Libert si riunisce

CasertaNews è in caricamento