menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enrico Tartaglione (Popolari liberali): Su di noi gossip politico

Marcianise - Nota stampa a cura del Coordinatore Cittadino dei Popolari Liberali Enrico Tartaglione : "La concreta volontà espressa dai Popolari Liberali (P.L.) di unirsi al partito del P.D.L., con l'auspicio di creare un gruppo coeso e rafforzato...

Nota stampa a cura del Coordinatore Cittadino dei Popolari Liberali Enrico Tartaglione : "La concreta volontà espressa dai Popolari Liberali (P.L.) di unirsi al partito del P.D.L., con l'auspicio di creare un gruppo coeso e rafforzato nel panorama politico - amministrativo di Marcianise, è stato un avvenimento che ha enfatizzato un talking politico suscitando interessi e dubbi sulla bontà e naturalezza della proposta.
Come coordinatore politico dei P.L. di Marcianise mi investe l'obbligo di intervenire, non fuori tempo come da più parti è stato ventilato, nella discussione sintetizzando alcune scelte politiche e rettificando alcuni aspetti che hanno dato vita ad un vero gossip politico.
Il movimento dei P.L. è parte integrante del P.D.L. da atti congressuali , con rappresentanze autorevoli sia nel Governo Berlusconi che a livello periferico: Regioni, Province, Comuni.
La scelta di partecipare alla competizione elettorale per le Amministrative a Marcianise (esempi in altre parti d'Italia) con una lista autonoma, ma con lo stesso manifesto politico, con lo stesso programma elettorale, condividendo la scelta del Sindaco : dott A. Tartaglione , è stata una scelta vincente sia perché determinante per la vittoria schiacciante del centrodestra a Marcianise, sia perché ha caratterizzato ed incarnato l'ala "Cristiani Democratico" del P.D.L.

Dalla vittoria elettorale ad oggi le componenti della coalizione P.L. , P.D.L. , U.D.C. e Vento di Centro a governo della Città con il Sindaco dott. A. Tartaglione hanno reciprocamente dialogato e democraticamente condiviso le scelte politico-amministrative , evitando con eticità tentativi di "sgambetto politico" , e con razionalità e responsabilità le dure dialettiche interne, mantenendo però autonome le scelte interne di ogni partito ( gli episodi che hanno defenestrato alcuni esponenti del P.D.L. e dell'U.D.C.).
Gli ultimi virtuosismi politici nazionali nel centrodestra fanno registrare giorno dopo giorno alcuni indicatori che invitano, attraverso il dialogo e il sereno confronto politico, ad unirsi con il P.D.L. là dove sussistono esperienze elettorali autonome come quelle di Marcianise".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento