rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Marcianise

Enrico Tartaglione (Popolari liberali): Su di noi gossip politico

Marcianise - Nota stampa a cura del Coordinatore Cittadino dei Popolari Liberali Enrico Tartaglione : "La concreta volontà espressa dai Popolari Liberali (P.L.) di unirsi al partito del P.D.L., con l'auspicio di creare un gruppo coeso e rafforzato...

Nota stampa a cura del Coordinatore Cittadino dei Popolari Liberali Enrico Tartaglione : "La concreta volontà espressa dai Popolari Liberali (P.L.) di unirsi al partito del P.D.L., con l'auspicio di creare un gruppo coeso e rafforzato nel panorama politico – amministrativo di Marcianise, è stato un avvenimento che ha enfatizzato un talking politico suscitando interessi e dubbi sulla bontà e naturalezza della proposta.
Come coordinatore politico dei P.L. di Marcianise mi investe l'obbligo di intervenire, non fuori tempo come da più parti è stato ventilato, nella discussione sintetizzando alcune scelte politiche e rettificando alcuni aspetti che hanno dato vita ad un vero gossip politico.
Il movimento dei P.L. è parte integrante del P.D.L. da atti congressuali , con rappresentanze autorevoli sia nel Governo Berlusconi che a livello periferico: Regioni, Province, Comuni.
La scelta di partecipare alla competizione elettorale per le Amministrative a Marcianise (esempi in altre parti d'Italia) con una lista autonoma, ma con lo stesso manifesto politico, con lo stesso programma elettorale, condividendo la scelta del Sindaco : dott A. Tartaglione , è stata una scelta vincente sia perché determinante per la vittoria schiacciante del centrodestra a Marcianise, sia perché ha caratterizzato ed incarnato l'ala "Cristiani Democratico" del P.D.L.
Dalla vittoria elettorale ad oggi le componenti della coalizione P.L. , P.D.L. , U.D.C. e Vento di Centro a governo della Città con il Sindaco dott. A. Tartaglione hanno reciprocamente dialogato e democraticamente condiviso le scelte politico-amministrative , evitando con eticità tentativi di "sgambetto politico" , e con razionalità e responsabilità le dure dialettiche interne, mantenendo però autonome le scelte interne di ogni partito ( gli episodi che hanno defenestrato alcuni esponenti del P.D.L. e dell'U.D.C.).
Gli ultimi virtuosismi politici nazionali nel centrodestra fanno registrare giorno dopo giorno alcuni indicatori che invitano, attraverso il dialogo e il sereno confronto politico, ad unirsi con il P.D.L. là dove sussistono esperienze elettorali autonome come quelle di Marcianise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Tartaglione (Popolari liberali): Su di noi gossip politico

CasertaNews è in caricamento