Fli: 'Caldoro solo ora si accorge che il Fondo sanitario penalizza la Campania'
Napoli - Il Coordinamento Regionale FLI Campania, guidato dall'europarlamentare Enzo Rivellini, ha diffuso la seguente nota: «Leggiamo con stupore che il Presidente Caldoro, e l'intera sua affollata truppa di consulenti sanitari, finalmente si...
Il Coordinamento Regionale FLI Campania, guidato dall'europarlamentare Enzo Rivellini, ha diffuso la seguente nota: «Leggiamo con stupore che il Presidente Caldoro, e l'intera sua affollata truppa di consulenti sanitari, finalmente si accorge della penalizzazione che il Fondo sanitario nazionale riserva alla nostra regione.
Le risorse sanitarie, infatti, vengono assegnate per indice di anzianità e non per numero di abitanti: la Campania, in quanto regione più giovane d'Italia, finisce per essere la più colpita da una evidente ingiustizia. Caldoro, che alcuni accusano, naturalmente sbagliando, di essere il Governatore del vorrei ma non posso, forse dimentica le nostre battaglia su questo fronte. Battaglie che sono culminate in uno scontro a Bruxelles presso il Parlamento UE col Ministro Fazio che rispondeva che curare un anziano è più costoso che curare un giovane?
A lui, come agli altri con cui ci siamo confrontati, abbiamo ricordato che se si vuole essere onesti si analizzano le statistiche sulla mortalità infantile, le malattie croniche dovute all'ambiente, l'indice di povertà, l'alimentazione e via dicendo (l'ARSAN, ad esempio, esiste ancora ? E' vero che il lavoro che spetta a questa Agenzia Caldoro lo ha assegnato all'ennesima commissione di consulenti ?). In ogni caso all'amico Caldoro,
Meglio quindi farebbe Caldoro a pretendere ciò che già fece Francesco Storace Ministro della Salute nel 2005, quando riconobbe l'iniquità della distribuzione del Fondo sanitario nazionale e fece in modo di risarcire parzialmente la Campania».