menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Idv Campania: sabato inzia corso di formazione politica per giovani

Napoli - "Fare e capire concretamente la politica dal basso, per conoscere il funzionamento degli enti locali, che come futura classe dirigente, saremo chiamati a dirigere".Ad affermarlo, e' Ivan Scannapiecoro, coordinatore regionale campano dei...

"Fare e capire concretamente la politica dal basso, per conoscere il funzionamento degli enti locali, che come futura classe dirigente, saremo chiamati a dirigere".Ad affermarlo, e' Ivan Scannapiecoro, coordinatore regionale campano dei Giovani Idv nell'annunciare un corso di formazione che partira' sabato 15 gennaio 2011 (ore 10.30), a Napoli, presso la sede di Italia dei Valori (via Del Carretto, 26).
Le lezioni, divise in quattro moduli da due ore, riguarderanno l'organizzazione delle municipalita', dei Comuni, delle province e della regione, e saranno tenute dai consiglieri dell'Idv presenti negli enti stessi. "Per le finalità del corso e' stata essenziale la presenza dei nostri consiglieri come relatori, che potranno farci capire concretamente il funzionamento degli enti locali", dichiara Paolo Cesiano coordinatore cittadino di Napoli dei Giovani.
"Idv conferma ancora una volta di aver messo in cantiere la costruzione della sua classe dirigente futura. Questa prima esperienza dovrà essere un banco di prova per far in modo da organizzare altri corsi di formazione di più ampio e diverso respiro", concludono gli esponenti del gruppo giovanile.

"Questo corso e' un modo attraverso cui costruire i gruppi dirigenti nelle istituzioni. Piano piano, i meno giovani dovranno lasciare spazio alle nuove generazioni". Cosi' l'on. Nello Formisano (Idv), segretario regionale campano del partito, nel salutare positivamente l'iniziativa.
Durante il corso, oltre ad essere distribuito materiale di studio ed approfondimento, saranno organizzati gruppi per partecipare alle assemblee pubbliche di ogni ente.Per rendere ancora piu' concreta quest'esperienza, a fine corso sara' effettuato un test di verifica, che permettera' ai vincitori di visitare gli enti locali oggetto di studio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nel casertano nuova impennata delle vittime del Covid: 15 in 24 ore

  • Cronaca

    Caserta ancora 'leader' per i vaccini: somministrate 194mila dosi

  • Attualità

    Macrico, 3 parlamentari M5s: "Ci batteremo per l'inedificabilità"

  • Cronaca

    Blitz della Finanza sul litorale: sequestrati 10 lidi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento