rotate-mobile
Politica Castel Volturno

Al via la Winter School di Sudd, con Fassina e Coppola

Castel Volturno - Al via domani, venerdì 14 gennaio, presso l'Holiday Inn di Castel Volturno, la Prima Winter School organizzata da Sudd, la Fondazione presieduta dall'ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, e di cui è responsabile il...

Al via domani, venerdì 14 gennaio, presso l'Holiday Inn di Castel Volturno, la Prima Winter School organizzata da Sudd, la Fondazione presieduta dall'ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, e di cui è responsabile il casertano Nicola Ucciero, componente della segreteria regionale Pd Campania.
Attorno al tema "Il Sud e le classi dirigenti italiane" si svilupperanno i vari momenti in cui si articola il programma della tre giorni formativa.
Domani, dunque, il via, con la relazione introduttiva (ore 16.30) del direttore della Fondazione, Diego Belliazzi. Seguirà "Il Sud nell'economia italiana", coordinato da Nicola Ucciero, con l'intervento di Stefano Fassina, responsabile economico Pd e Cristiana Coppola, vicepresidente nazionale Confidustria con delega al Mezzogiorno.
Al centro del confronto, il sud nella riflessione e nell'elaborazione degli ultimi 20 anni. Da un lato la fine della guerra fredda e "l'esplosione" della globalizzazione economica hanno fatto si che il mezzogiorno abbia smesso di essere fonte di domanda interna e da qui l'attacco al sud come parassita, dall'altro l'affermarsi di una cultura di destra che considera superflue e costose tutte le forme comunitarie e solidaristiche della politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Winter School di Sudd, con Fassina e Coppola

CasertaNews è in caricamento