menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venanzoni: 'No al pane da imbustare!'

Napoli - Sono concorde con quanto affermano i panettieri campani in merito all'obbligo di imbustare il pane prodotto per la successiva vendita: un involucro non può rappresentare la soluzione ai problemi connessi all'abusivismo ed al miglioramento...

Sono concorde con quanto affermano i panettieri campani in merito all'obbligo di imbustare il pane prodotto per la successiva vendita: un involucro non può rappresentare la soluzione ai problemi connessi all'abusivismo ed al miglioramento delle caratteristiche igieniche del prodotto. .- dichiara Diego Venanzoni Consigliere Comunale del P.D.

L'adeguamento a tale procedura, - sottolinea potrebbe, infatti, portare, col tempo, ad una dequalificazione di un prodotto tipicamente campano, le cui peculiarità trovano maggiore risalto in una lavorazione ed un confezionamento, prettamente di natura artigianale. L'utilizzo di involucri di plastica, tra l'altro, incide notevolmente in termini di accumulo di rifiuti e, di certo, non rappresenta un contributo alla lotta all'inquinamento ambientale.
E' auspicabile, quindi, un provvedimento che vada nella direzione palesata dalle associazioni del settore, che funga da garante per i produttori ed i consumatori campani. - conclude l'esponente politico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento