rotate-mobile
Politica

Fiat, Marrazzo (Idv): 'Sbagliato appoggiare incondizionatamente Fiom'

Pomigliano d'Arco - "Appoggiare incondizionatamente la posizione della Fiom è sbagliato e denota unpoco lungimirante attaccamento a posizione idiologiche che non sono al passocon i tempi moderni, in cui il mercato dell'auto, sempre più...

"Appoggiare incondizionatamente la posizione della Fiom è sbagliato e denota unpoco lungimirante attaccamento a posizione idiologiche che non sono al passocon i tempi moderni, in cui il mercato dell'auto, sempre più globalizzato, devefare i conti con la crisi economica. E' importante garantire il diritto dirappresentanza, così come richiamato dal Presidente della Repubblica GiorgioNapolitano, ma si deve anche rispettare l'esito del referendum".
Così, in merito alla questione Fiat, il consigliere regionale dell'Italia deiValori Nicola Marrazzo che aggiunge:"Al giorno d'oggi è impensabile non fare i conti con le innovazioni delmercato, né si può ignorare che dalla firma del CCNL del '93 siano cambiatemolte realtà. Il sindacato dei metalmeccanici dovrebbe dunque mettersi indiscussione e ripartire da termini come competività. Soltanto in questo modo sipotrà ottenere un piano industriale in grado di rilanciare stabilimenti comequello di Pomigliano. Soprattutto poi se il Governo, non svolgendo il giustoruolo di arbitro nella vicenda, è assente e determina tensioni sociali disimili dimensioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Marrazzo (Idv): 'Sbagliato appoggiare incondizionatamente Fiom'

CasertaNews è in caricamento