rotate-mobile
Politica Capodrise

Vertenza Carrefour-Despar, Salzillo (Idv): 'Iniziativa sindaco tardiva'

Capodrise - La consigliera comunale Idv - dr.ssa Raffaela Salzillo - ha partecipato alla conferenza dei capi-gruppo, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale di Capodrise e tenutasi nella serata del 10.01.2011, avente ad oggetto la...

La consigliera comunale Idv - dr.ssa Raffaela Salzillo - ha partecipato alla conferenza dei capi-gruppo, convocata dal Presidente del Consiglio Comunale di Capodrise e tenutasi nella serata del 10.01.2011, avente ad oggetto la situazione ex Carrefour-Despar.
La capogruppo Raffaela Salzillo ha illustrato ai presenti la posizione politica del partito, sebbene la stessa fosse già notoria da tempo e largamente partecipata tra le maestranze coinvolte.
L'Idv di Capodrise – riferisce la Salzillo - giudica l'iniziativa assunta dall'attuale maggioranza tardiva e tesa esclusivamente a nascondere le responsabilità di un Sindaco che troppo a lungo è restato colpevolmente inerte, nonostante le sollecitazioni ricevute dai partiti, dai cittadini e da alcuni imprenditori sull'argomento PIP.Solo con la programmazione, della cui assoluta assenza il Sindaco è l'unico responsabile, si sarebbe potuta evitare la situazione attuale.
Tra l'altro su questo grave problema che ha investito la comunità capodrisana, Italia dei Valori si è attivata da subito, senza strumentalizzazione alcuna, coinvolgendo sulla questione i più alti livelli istituzionali. In particolare per il tramite del Presidente del gruppo consiliare regionale Idv – on. Eduardo Giordano – ha chiesto di convocare con urgenza i rappresentanti della Svidis (Despar) e le organizzazioni dei lavoratori innanzi alla Commissione Regionale per le attività produttive: l'audizione si terrà nei prossimi giorni non appena calendarizzata.
Nel rivendicare l'autonomia delle iniziative di Idv – ha concluso la capogruppo dei dipietristi – si ribadisce la piena disponibilità a partecipare ad un Consiglio Comunale aperto a tutti i partiti, alle associazioni, alle parti sociali e a tutti i livelli istituzionali territorialmente coinvolti nella speranza di tutelare le maestranze pur nella consapevolezza della criticità della situazione in essere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Carrefour-Despar, Salzillo (Idv): 'Iniziativa sindaco tardiva'

CasertaNews è in caricamento