rotate-mobile
Politica

Regione, Romano: 'Riportare il lavoro come valore al centro delle politiche di sviluppo

Napoli - "Riportare il lavoro come 'valore' al centro delle politiche di sviluppo". E' l'auspicio del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano che, commentando i dati Istat sulla disoccupazione diffusi oggi ha voluto...

"Riportare il lavoro come 'valore' al centro delle politiche di sviluppo". E' l'auspicio del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano che, commentando i dati Istat sulla disoccupazione diffusi oggi ha voluto rimarcare come "la politica abbia negli anni, purtroppo, perso di vista una concezione valoriale delle attività umane e del lavoro in particolare". "E' necessario, invece, - ha sottolineato il presidente Romano - che la politica riconquisti anche su questo versante il senso della sua missione".
"Il mio auspicio, è che dunque - ha concluso Romano – l'impegno del legislatore regionale, che in piena sintonia con quello nazionale e europeo è chiamato a risolvere i nodi dello sviluppo e del futuro, soprattutto dei nostri giovani, possa ispirarsi ed aderire sempre di più al dettato costituzionale della nostra Repubblica che, fondata sul lavoro, lo ha voluto intendere come fulcro principale del progresso certamente materiale, ma anche spirituale della società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Romano: 'Riportare il lavoro come valore al centro delle politiche di sviluppo

CasertaNews è in caricamento