menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Landolfi (Pd): Un centro sinistra che punti su una alleanza programmatica provinciale

Salerno - "Apprezzo, come al solito negli ultimi tempi, la concretezza e i toni di Piero Cardalesi, nel richiamare noi tutti al compito principale che l'attuale classe dirigente cittadina ha verso la comunità amministrata: il programma", così il...

"Apprezzo, come al solito negli ultimi tempi, la concretezza e i toni di Piero Cardalesi, nel richiamare noi tutti al compito principale che l'attuale classe dirigente cittadina ha verso la comunità amministrata: il programma", così il segretario provinciale del Partito democratico di Salerno, Nicola Landolfi, al sollecito di Cardalesi.
"Non solo l'attuazione pratica e coerente delle cose messe in campo in questi anni, che vanno completate, per collocare definitivamente e stabilmente Salerno nel novero delle città italiane più vivibili e sicure. Ma, anche per immettere quelle novità, di partecipazione al progetto e di attenzione su questioni altrettanto concrete, che devono consentirci di continuare a parlare a tutti i salernitani.
Ma, con la stessa solerzia devo rappresentare agli amici di SEL, come Piero e agli altri alleati di centro sinistra, l'esigenza di un programma aperto e condiviso che riguarda tutta la provincia di Salerno.Da segretario provinciale, continua Landolfi, guardo con grande preoccupazione alla decadenza istituzionale, amministrativa di risultati concreti che riguardano il nostro territorio. E lo faccio, sì, con una grande preoccupazione: quella di una terra dove occorre 'alzare' i livelli di guardia sul terreno della legalità, della sicurezza, perfino dell'ordine pubblico.

La totale assenza di politiche di difesa del territorio (sui servizi pubblici essenziali, dalla sanità ai trasporti, all'ordine pubblico stesso) sono quel terreno comune su cui dovremmo ricostruire un campo di forze progressive, democratiche di sinistra e di centro, non ideologiche, in grado di offrire di nuovo una proposta politica e amministrativa seria e all'altezza della nostra provincia.
Ecco, caro Piero: ?è di un quadro politico provinciale più generale che abbiamo bisogno. Di una alleanza programmatica provinciale", conclude Nicola Landolfi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore a 54 anni

  • Cronaca

    Maxi blitz anti droga dei carabinieri: 17 arresti

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid, chiusa la scuola materna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento