rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sessa Aurunca

Insediato il Coordinamento Unitario del Centro Sinistra aurunco

Sessa Aurunca - Si è insediato il Coordinamento Unitario del Centrosinistra Aurunco.Alla presenza dei responsabili politici dei Partiti: PD ( P. Acunzo, M. Passaretta, A. Di Iorio,) - PSE (L. Rizzo, G. Izzo) - SEL (F. Grimaldi) - IDV (M. Perretta)...

Si è insediato il Coordinamento Unitario del Centrosinistra Aurunco.Alla presenza dei responsabili politici dei Partiti: PD ( P. Acunzo, M. Passaretta, A. Di Iorio,) - PSE (L. Rizzo, G. Izzo) - SEL (F. Grimaldi) - IDV (M. Perretta) si è analizzata - in un clima di assoluta convergenza di opinioni - la nuova fase politica apertasi con lo scioglimento anticipato della consiliatura guidata dal Sindaco uscente Luciano Di Meo.
Dopo ampio dibattito, durante il quale è emersa la comune volontà di continuare il percorso di chiaro riformismo avviato in special modo nell'ultima parte dell'amministrazione uscente, si è concordato all'unanimità di calendarizzare un'ampia campagna di ascolto dell'elettorato sessano.
Alla luce delle ultime scelte politiche assunte da alcuni singoli ex-consiglieri comunali, contrari nei fatti ad una politica di vero cambiamento e irresponsabilmente fautori del commissariamento dell'Ente, si è convenuto di porre massima attenzione nella compilazione delle liste elettorali da proporre alla cittadinanza nel prossimo mese di maggio.
Senso delle Istituzioni, disinteresse personale e competenza, dedizione al lavoro per la propria Terra, senso di appartenenza, saranno i criteri comuni che il Coordinamento si è dato per l'individuazione della futura compagine amministrativa e del futuro candidato Sindaco.Auspicabile e determinate sarà anche il contributo che la sociètà civile più illuminata saprà mettere in campo con proposte civiche.
A tal fine, e nella totale condivisione di idee, si è deciso di individuare nei prossimi giorni un gruppo di lavoro che si occuperà, con ogni utile contributo dei cittadini che si riconoscono nelle tematiche del Centrosinistra, del nuovo Programma politico-amministrativo da sottoporre al giudizio popolare.
Infine - per rendere il più possibile trasparente il percorso che ci porterà alle prossime Elezioni comunali - si è anche deciso di porre massima attenzione all'aspetto della comunicazione con i cittadini tutti, mettendo in essere, per il tramite del Web, uno specifico Blog del CentroSinistra Aurunco, per meglio veicolare e monitorare l'andamento dell'azione politica e per accogliere ogni prezioso suggerimento proveniente da tutti gli interessati alla futura classe dirigente del nostro Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediato il Coordinamento Unitario del Centro Sinistra aurunco

CasertaNews è in caricamento