rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Depuratore, Sala (Idv): 'Sindaco revochi concessione'

Torre del Greco - "Non abbasseremo la guardia fino a quando il Sindaco di Torre del Greco nonavra' revocato l'ordinanza di concessione dei lavori per la realizzazione deldepuratore industriale di Torre del Greco".E' quanto dichiara, in una nota...

"Non abbasseremo la guardia fino a quando il Sindaco di Torre del Greco nonavra' revocato l'ordinanza di concessione dei lavori per la realizzazione deldepuratore industriale di Torre del Greco".
E' quanto dichiara, in una nota, il consigliere regionale dell'Italia deiValori Anita Sala, da anni impegnata in prima linea sul fronte del "no" allarealizzazione dell'ecomostro sulla costa torrese-stabiese.
"E' inammissibile - prosegue il consigliere dipietrista - procedere allarealizzazione dell' impianto senza l'Autorizzazione Integrata Ambientale.Diversamente da quanto, infatti la Wisco voleva far credere, i lavori nonriguarderanno solo una semplice delocalizzazione dell'impianto di depurazionegia' esistente nelle officine Trenitalia, per la quale era sufficiente unaValutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.), qui si tratta di un nuovo impianto,non solo per le enormi dimensioni, ma soprattutto per la destinazione d'uso"."Secondo il progetto industriale, infatti, verranno smaltite anche le scorieinquinanti inviate a Torre del Greco da migliaia di siti industriali dellealtre regioni italiane. Si tratta di un vero e proprio scempio al nostroterritorio e di un gravissimo pericolo per la salute dei cittadini torresi,considerata la pochissima distanza che dividerebbe l'ecomostro dalle civiliabitazioni. Per la gravita' della situazione ho, infatti, presentato allaprocura di Torre Annunziata un esposto contro la costruzione di questo impiantodi filtri tossici" ha consluso l'onorevole Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depuratore, Sala (Idv): 'Sindaco revochi concessione'

CasertaNews è in caricamento