menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale 2010, Strianese: complimenti a V circolo Cmi per presepe vivente

Castellammare di Stabia - "Il presepe vivente dei bambini del V circolo scuola materna Cmi è una eccezionale rappresentazione della Natività ambientata nella nostra Castellammare di Stabia".Lo ha detto l'assessore comunale alla Pubblica istruzione...

"Il presepe vivente dei bambini del V circolo scuola materna Cmi è una eccezionale rappresentazione della Natività ambientata nella nostra Castellammare di Stabia".Lo ha detto l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Loredana Strianese, a margine della visita presso l'istituto didattico cittadino, dove è stato allestito lo spettacolo.

"Sono davvero entusiasta del lavoro svolto e delle ambientazioni che hanno saputo riproporre, tutte curate nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso", ha dichiarato la Strianese, che ha visitato la scuola insieme all'assessore alla Cultura, Antonio Coppola. "Mi ha molto colpita la grande partecipazione dei bambini, veri e propri protagonisti di questa esperienza, piccoli grandi attori che si sono perfettamente immedesimati nel ruolo e che hanno saputo interpretarlo al meglio. Un particolare ringraziamento va al dirigente scolastico, Pasquale Ambrosio, e a tutte le maestre, così come ai collaboratori scolastici che hanno contribuito in modo così operoso agli allestimenti e alla scenografia, ambientata con originalità e innovazione nella nostra città, nei suoi punti più belli", ha continuato la Strianese.La scenografia della Natività, infatti, è stata posizionata in uno dei simboli della città di Castellammare di Stabia: la Cassa Armonica perfettamente riprodotta.
"Questo bellissima manifestazione potrebbe rappresentare, per il prossimo anno, un modello per far partire, d'intesa con il sindaco Luigi Bobbio e con tutta l'Amministrazione comunale, un concorso tra scuole per l'allestimento del presepe vivente più bello", ha concluso la Strianese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento