rotate-mobile
Politica

Mocerino (Udc): 'Salvaguardare dirigenti sanitari precari'

Napoli - "Sono certo che la Regione Campania, a partire dal Presidente Caldoro, saprà affrontare con determinazione e senza tentennamenti il problema che riguarda i 500 precari della sanità". E' quanto afferma il consigliere regionale dell'Udc e...

"Sono certo che la Regione Campania, a partire dal Presidente Caldoro, saprà affrontare con determinazione e senza tentennamenti il problema che riguarda i 500 precari della sanità".
E' quanto afferma il consigliere regionale dell'Udc e segretario della Commissione regionale Sanità, Carmine Mocerino, intervenendo sulla questione dei dirigenti medici in scadenza il 31 dicembre prossimo. "Il lavoro che questi operatori svolgono per garantire il migliore funzionamento delle strutture sanitarie non può non essere tenuto in debita considerazione - aggiunge Mocerino - tenendo anche conto che, molto spesso, si tratta di specialisti e professionalità delle quali non si può fare a meno per offrire ai cittadini campani una sanità che sia sempre più d'eccellenza".
"Inoltre – prosegue l'esponente dell'Udc - non bisogna sottovalutare che stiamo parlando di 500 famiglie, alcune delle quali monoreddito, che da un giorno all'altro potrebbero trovarsi senza stipendio ed essere messe in ginocchio; auspico - conclude Mocerino - che il Presidente Caldoro, con la sua autorevolezza e caparbietà, sappia essere persuasivo e convincente con il Governo nazionale per sbloccare la situazione in un settore nevralgico per la nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mocerino (Udc): 'Salvaguardare dirigenti sanitari precari'

CasertaNews è in caricamento