rotate-mobile
Politica Castel Morrone

Civicamente: 'Il Natale si fermato a Limatola...anzi a Pianelli'

Castel Morrone - "Siamo ormai al 15 Dicembre e, mentre tutti i paesi limitrofi (Vedi Limatola), sono decorati con luci e addobbi, per le strade di Castel Morrone è buio pesto e il Natale sembra solo un miraggio. Ad oggi l'ente comunale non ha...

"Siamo ormai al 15 Dicembre e, mentre tutti i paesi limitrofi (Vedi Limatola), sono decorati con luci e addobbi, per le strade di Castel Morrone è buio pesto e il Natale sembra solo un miraggio. Ad oggi l'ente comunale non ha provveduto neanche all'installazione delle luminarie natalizie per allietare in qualche modo l'atmosfera che si respira durante le festività. La regola imposta è probabilmente quella del risparmio; infatti già troppi soldi sono stati sprecati in cemento e consulenze e perciò oggi qualcosa si deve pur tagliare. Però ogni regola che si rispetti ha la sua eccezione e l'eccezione a questo piano di tagli si chiama Pianelli.
La piccola frazione Morronese, infatti, suscitando l'invidia del resto del paese e calpestando ogni regola, è l'unica che può vantare un addobbo Natalizio splendente per un anno intero. Con il loro piccolo e luminoso alberello, residuo luminario del Natale 2009 (vedi foto), gli abitanti della frazione Pianelli hanno potuto godere di tali luci addirittura a ferragosto.
Civicamente, protesta ufficialmente a nome di tutti gli onesti cittadini Morronesi, perchè per ognuno di noi il Natale è una santa festività che va rispettata e commemorata anche in modo pagano con addobbi e luminarie, affinchè almeno in questi giorni ci si possa distrarre dai problemi che ci attanagliano giornalmente.
Il Natale è di tutti e non solo di quei pochi amministratori che potranno partecipare al concerto di Alex Britti che si terrà presso il teatro di Capua, che poco o quasi nulla lascerà ai cittadini Morronesi.Inoltre il movimento, intende esprimere tutta la propria solidarietà ai ragazzi della "Compagnia Teatrale dei 7/4" , che per il terzo Natale consecutivo dovranno esibirsi non a Castel Morrone, ma a Limatola. Anche per quest'anno, tra mille difficoltà, sono riusciti a preparare una commedia, "SIGNORI BIGLIETTI", che sarà come sempre di ottima qualità.
Civicamente considera un fallimento per tutta la comunità Morronese il fatto che questa amministrazione non abbia saputo trattenere i nostri ragazzi mettendo a disposizione un luogo adeguato per la loro ormai tradizionale, storica, rappresentazione Natalizia. Inoltre viene giudicato un controsenso, un paradosso, il fatto che questa stessa amministrazione, che tiene così tanto a cuore l'attività teatrale, tanto da portare avanti la costruzione di un teatro mastodontico, non sia riuscita a mettere a loro agio ragazzi Morronesi per farli esibire in paese.Non si tiene conto dell'importanza culturale e sociale che tali attività rivestono e forse si è preferito sostituirle con la dispendiosa, propagandistica e fumosa apparizione di un cantautore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civicamente: 'Il Natale si fermato a Limatola...anzi a Pianelli'

CasertaNews è in caricamento