rotate-mobile
Politica Mignano Monte Lungo

Convegno Legalit. Un vantaggio per i cittadini

Mignano Monte Lungo - Testimoniare l'impegno verso il comune obiettivo di realizzare una gestione della cosa pubblica trasparente ed efficiente, ma anche ricordare il ruolo fondamentale che riveste la cittadinanza attiva nel rapporto con le...

Testimoniare l'impegno verso il comune obiettivo di realizzare una gestione della cosa pubblica trasparente ed efficiente, ma anche ricordare il ruolo fondamentale che riveste la cittadinanza attiva nel rapporto con le istituzioni, e ribadire con forza l'importanza della legalità nell'attuale dibattito sui temi civici. Con queste finalità si aprirà il convegno dal titolo "Legalità. Un vantaggio per i cittadini" che il Comune di Mignano Monte Lungo ha il piacere di ospitare presso l'Auditorium Comunale in Piazza Martiri il prossimo venerdì 17 dicembre, con inizio alle ore 17.00.
Organizzato dalla stessa Amministrazione, all'incontro interverrà il Sindaco di Mignano Monte Lungo, Roberto Campanile, che introdurrà i lavori, prima di cedere la parola ad altre illustri figure istituzionali come la Dott.ssa Emilia De Monaco, il Sen. Carlo Sarro della Commissione Antimafia, e l'On. Prof. Riccardo Ventre, attualmente consigliere della Corte dei Conti.
Il buon andamento delle amministrazioni come presupposto di sviluppo, la spontanea osservanza delle leggi da parte del cittadino e i benefici pubblici derivanti dal rispetto delle norme: sono alcune delle chiavi di lettura proposte nel corso dei lavori, con le quali i relatori affronteranno l'importanza del principio di legalità. Il convegno si propone come un invito alla riflessione da parte dell'intera comunità su un tema oggi più che mai sentito, per condividere idee e modelli di comportamento positivi attraverso cui costruire una società basata sulla legalità e sull'impegno civico di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Legalit. Un vantaggio per i cittadini

CasertaNews è in caricamento