rotate-mobile
Politica

Socialisti presentano mozione di sfiducia: si dimette Petteruti

Caserta - Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, esponente dell'Api, ha annunciato le sue dimissioni, dopo che gli esponenti del Partito socialista in Consiglio comunale hanno presentato una mozione di sfiducia. "Preso atto che in data 9...

Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, esponente dell'Api, ha annunciato le sue dimissioni, dopo che gli esponenti del Partito socialista in Consiglio comunale hanno presentato una mozione di sfiducia.
"Preso atto che in data 9 dicembre il gruppo consiliare socialista ha presentato mozione di sfiducia - ha spegato Petteruti in una nota - ho promosso approfondita consultazione con il partito socialista ed il gruppo consiliare medesimo. All'esito, ho dovuto constatare che non sussistono più, allo stato, le condizioni per la prosecuzione della consiliatura, essendo venuta a mancare la maggioranza. Per tale motivo ho deciso di rassegnare le dimissioni".
Ieri mattina 19 consiglieri comunali del centrodestra si erano presentati in blocco dal segretario comunale per dimettersi, decisione poi rinviata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialisti presentano mozione di sfiducia: si dimette Petteruti

CasertaNews è in caricamento