rotate-mobile
Politica

Associazione 360: secondo appuntamento dei Seminari Democratici

Salerno - È stato presentato oggi, nella sede salernitana dell'associazione 360 di Enrico Letta, il secondo appuntamento dei Seminari Democratici. Un incontro, in programma lunedì alle ore 18.00 (sede associazione TrecentoSessanta, via Conforti...

È stato presentato oggi, nella sede salernitana dell'associazione 360 di Enrico Letta, il secondo appuntamento dei Seminari Democratici. Un incontro, in programma lunedì alle ore 18.00 (sede associazione TrecentoSessanta, via Conforti, Salerno) dedicato al "Nuovo assetto delle autonomie locali. Funzioni fondamentali e servizi pubblici locali".
"Questo è il secondo di una serie di seminari che stiamo sperimentando in Campania, ma che abbiamo intenzione di far diventare un appuntamento fisso. Il Partito Democratico si è sempre contraddistinto per la capacità di costruire e formare la propria classe dirigente" ha affermato Giovanni De Angelis, responsabile degli Enti Locali per il Pd Campania che questa mattina ha incontrato gli operatori dell'informazione illustrando loro i principi ispiratori del ciclo di seminari. "Oggi più che mai, il nostro Paese ha bisogno di una classe dirigente preparata, attenta ai mutamenti legislativi. Grazie a questi incontri faremo contemporaneamente due cose: offriremo elementi formativi agli operatori locali e creeremo un momento di confronto tra i vari amministratori. Lo scambio e la condivisine di tematiche e problematiche diverse offrirà a tutti un costruttivo momento di crescita. D'altronde – ha continuato de Angelis – avremo sempre relatori di alto spessore e affronteremo, sempre, temi di stretta attualità. Lunedì per esempio, analizzeremo il nuovo assetto della autonomie locali che ci porterà dritti al cuore dei decreti attuativi per il federalismo".
Il seminario di lunedì sarà caratterizzato dalle relazioni di Oriano Giovannelli, deputato e presidente del forum del Pd "Riforma della Pubblica Amministrazione, e Francesco Boccia, componente dell'ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera e coordinatore delle Commissioni Economiche. Nel corso dell'incontro, inoltre, diversi amministratori che operano ai vari livelli istituzionali (comuni, regione e provincia) offriranno una testimonianza diretta del lavoro svolto sul campo e delle criticità a cui ognuno di loro deve far fronte nell'espletamento delle proprie funzioni. Sono previsti, tra gli altri, interventi di Nicola Landolfi, segretario provinciale Pd Salerno, Lello De Stefano, responsabile servizi pubblici locali Pd Avellino, Sergio Tanga, vice segretario provinciale Pd Benevento, Guglielmo Vaccaro, deputato Pd, Mario Casillo e Donato Pica, entrambi consiglieri regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione 360: secondo appuntamento dei Seminari Democratici

CasertaNews è in caricamento