menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anas: l'Esercito italiano in visita ai cantieri della variante alla strada statale 212

Pietrelcina - Una delegazione di volontari in ferma prefissata per un anno del Comando Militare Esercito "Campania" ha visitato oggi il cantiere dei lavori della nuova variante alla strada statale 212 "Pietrelcina-San Marco dei Cavoti", a...

Una delegazione di volontari in ferma prefissata per un anno del Comando Militare Esercito "Campania" ha visitato oggi il cantiere dei lavori della nuova variante alla strada statale 212 "Pietrelcina-San Marco dei Cavoti", a Benevento, relativo all'appalto di circa 140 milioni di euro per 15,5 km.
A ricevere la delegazione dei militari, nei pressi del comune di Pietrelcina, erano presenti il Capo Compartimento Anas della Campania, Francesco Caporaso, il Dirigente dell'Area Tecnica Esercizio Anas della Campania, Nicola Nocera, il Direttore dei Lavori, Luigi Mupo, il Dirigente dell'Area Tecnica Nuove Costruzioni Anas Campania, Renato Maria Giampaolino, il Direttore Tecnico dell'impresa appaltatrice Mauro Nanni e il Rappresentante Legale dell'Impresa Rillo Costruzioni.

Durante la vista sono state illustrate le varie fasi lavorative del cantiere. Sono stati visitati sia i tratti in rilevato stradale e gli svincoli sfalsati relativi ai primi 4 km del tracciato (lato Pietrelcina) che gli imbocchi della prima delle quattro gallerie, denominata Cerzone e, gli scavi della stessa galleria naturale. Inoltre, è stato visitato il viadotto Tammaro I e II lungo circa 1.300 metri in acciaio corten e calcestruzzo, con campata centrale sul fiume Tammaro di 88 metri e pile alte 26 metri. Infine, sono stati mostrati i mezzi operativi con i quali l'Anas affronta le emergenze invernali.
L'attività, che ha riscosso ampio interesse da parte dei volontari, rientra nel programma inserito nella Sezione Collocamento al lavoro ed Euroformazione del Ministero della Difesa per i militari in servizio e prossimi al congedo senza demeriti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento