rotate-mobile
Politica

Universit, Pd: 'Governo nazionale ritiri immediatamente ildisegno di legge'

Napoli - "Il Governo nazionale ritiri immediatamente ildisegno di legge sull' universita'. Apriamo una discussione, come ha dettogiustamente il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, e insiemelavoriamo a un serio progetto di riforma...

"Il Governo nazionale ritiri immediatamente ildisegno di legge sull' universita'. Apriamo una discussione, come ha dettogiustamente il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, e insiemelavoriamo a un serio progetto di riforma coinvolgendo innanzitutto chi vivee lavora nel mondo dell'istruzione". Cosi' Enzo Amendola, segretarioregionale Pd Campania, e Antonio Marciano, consigliere regionale Pd Campaniae coordinatore della segreteria regionale Pd, commentano la mobilitazionedegli studenti che anche a Napoli sono in agitazione.
"Questo governo ormai e' alla deriva: rifiuti, occupazione, crolli a Pompei,e ora scuola e universita'. Il fallimento delle politiche e le bugie delcentrodestra sono chiare a tutti" continuano ."In Campania ci sono sette Atenei con importanti centri di eccellenza e diricerca. Siamo - spiegano Amendola e Marciano - la regione piu' giovane delvecchio continente e sede della piu' antica universita' d'Europa, laFederico II di Napoli. Anche per questo pensiamo che, a maggior ragione inquesta terra, si avverta necessita' che ci sia una riforma che diaprospettive e futuro all'universita', e non penalizzi il mondo dellaconoscenza con ulteriori tagli e nessuna prospettiva di crescita.L'alternativa ai governi delle destre, Berlusconi e Caldoro, la costruiremoa partire dalla tutela dei saperi" concludono Amendola e Marciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universit, Pd: 'Governo nazionale ritiri immediatamente ildisegno di legge'

CasertaNews è in caricamento