rotate-mobile
Politica

Maltempo: temporali nelle regioni meridionali

Napoli - La perturbazione di origine atlantica, che dalle prime ore di oggi ha raggiunto la Penisola italiana con precipitazioni sul centro-nord, in serata estenderà la fase di maltempo alle regioni meridionali tirreniche. Sulla base dei modelli...

La perturbazione di origine atlantica, che dalle prime ore di oggi ha raggiunto la Penisola italiana con precipitazioni sul centro-nord, in serata estenderà la fase di maltempo alle regioni meridionali tirreniche.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo, che prolunga ed estende quello emesso nella giornata di ieri, prevedendo dalla sera di oggi, domenica 21 novembre 2010, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, inizialmente sulla Campania ed in successiva estensione alle regioni meridionali, in particolare quelle tirreniche, e alla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: temporali nelle regioni meridionali

CasertaNews è in caricamento