rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Servizio Idrico Integrato, bocciato laffidamento allAlto Calore

Benevento - Dopo aver partecipato al Consiglio Comunale di questa mattina, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, si è recato ad Avellino per prendere parte all'Assemblea dell'Ato.All'ordine del giorno, come noto, era iscritta la delibera per...

Dopo aver partecipato al Consiglio Comunale di questa mattina, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, si è recato ad Avellino per prendere parte all'Assemblea dell'Ato.
All'ordine del giorno, come noto, era iscritta la delibera per l'affidamento all'Alto Calore Irpino del servizio idrico integrato per le province di Avellino e Benevento.Pepe alla vigilia della riunione aveva sollecitato tutti i sindaci del Sannio a non supportare con la propria presenza, il numero legale necessario all'approvazione delle delibera. E questa mattina all'atto della votazione sono risultati presenti solo il 44% degli aventi diritto.
"Si tratta di un primo importante risultato – ha commentato il sindaco di Benevento – il cui merito va ascritto a tutti i rappresentanti istituzionali del territorio.
Ho sempre sostenuto la necessità di preservare gli interessi dei cittadini quando in discussione c'è il destino di risorse strategiche come l'acqua. Come ho ribadito in sede di assemblea, non esiste assetto possibile senza la tutela di tutte le esigenze e di tutti i territori in maniera paritaria: su argomenti come questo non è possibile innescare lotte fratricide che danneggiano esclusivamente i cittadini.
Anche per questa ragione l'attenzione sull'argomento deve rimanere costante: la città di Benevento ed il Sannio, le istituzioni e la classe politica tutta, non possono distrarsi dalla difesa di questi interessi.
Il mio personale impegno continuerà per seguire con attenzione l'evolversi della conferenza di servizi che, immediatamente dopo la bocciatura della delibera proposta oggi, è ritornata protagonista nella definizione dei futuri assetti. Al di là di ogni posizionamento politico, resto convinto che quanto accaduto oggi rappresenta un risultato utile per la nostra terra e per le future generazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Idrico Integrato, bocciato laffidamento allAlto Calore

CasertaNews è in caricamento