menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, la proposta del Coordinamento Provinciale Idv

Salerno - Ieri alle 10.30 a Salerno ,presso Palazzo S. Agostino, si è tenuta alla presenza del Coordiantore Provinciale Avv. Luciano Ceriello , di quello cittadino Avv. Giulia Formosa , del Consigliere Prov. Carlo Guadagno e dell'On.le Regionale...

Ieri alle 10.30 a Salerno ,presso Palazzo S. Agostino, si è tenuta alla presenza del Coordiantore Provinciale Avv. Luciano Ceriello , di quello cittadino Avv. Giulia Formosa , del Consigliere Prov. Carlo Guadagno e dell'On.le Regionale Dario Barbirotti ,la conferenza stampa della Segreteria Provinciale di Salerno per la presentazione del I° Seminario di Studi Sul Turismo Il Seminario che si articolera' in sette moduli ,e precisamente : La Normativa Europea, La Normativa Nazionale , La Normativa Regionale , Le Istituzioni del Turismo , Il Codice del Turismo , Le Convenzioni Interanzionali e Le Imprese Turistiche ,sara' tenuto dal dott. Raffaele Palumbo componente comitato scentifico del Corso di Laurea in Tourism Management della Link Campus Unveristy of Malta .

Il progetto di formazione si articolera' in piu' incontri sul territorio provinciale ed avra' il suo primo momento sul tema "La Normativa Europea " presso la sede provinciale di Idv in Salerno alla via Madonna di Fatima 81 ,sabato 20 novembre con inizio alle ore 9.30 ,e pur essendo diretto agli amministratori locali e dirigenti locali di Italia dei Valori è aperto a tutti senza alcun onere economico, e prevede rilascio di attestato. L'avv. Luciano Ceriello ha evidenziato nel suo intervento come tale seminario faccia parte di un progetto di approfondimento e confronto molto piu' ampio sulla tematica del turismo, al termine del quale Italia dei Valori presentera' in Regione un suo progetto di Legge Regionale , che consenta alla Campania di intercettare i finanziamenti nazionali ed europei in tale settore e che abbia l'obiettivo di facilitare il "fare impresa" nel turismo ed il miglioramento dell'offerta turistica della nostra Regione.
Il dott. Raffaele Palumbo , che ha voluto tale serie di incontri oltre ad esserne relatore , ha illustrato la necessita' di una vera formazione in un settore centrale della nostra economia regionale, evidenziando le criticita' della normativa vigente e l'assenza di un progetto politico campano realmente efficace e rigoroso in tale vitale materia.L'On.le Regionale Dario Barbirotti ha sottolineato le ricadute occupazionali del settore turismo in Campania e le sue grandi potenzialita' di crescita .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento