rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Partito Democratico fa animazione politica domenicale

Brusciano - A Brusciano la mattinata di domenica 14 novembre è stata animata dall'attività politica del Partito Democratico i cui rappresentanti hanno distribuito ad una interessata Cittadinanza il materiale informativo sulla situazione nazionale...

A Brusciano la mattinata di domenica 14 novembre è stata animata dall'attività politica del Partito Democratico i cui rappresentanti hanno distribuito ad una interessata Cittadinanza il materiale informativo sulla situazione nazionale, in cui si dichiara che "la pazienza è finita" nei riguardi del Governo Berlusconi. Per quanto inerisce la dimensione locale, invece, è stato somministrato ai residenti un questionario per rilevare il gradimento sui due anni e mezzo dell'Amministrazione comunale locale retta dal Sindaco Angelo Antonio Romano, al suo secondo mandato raggiunto con le amministrative della primavera del 2008.
L'iniziativa locale intitolata "Parla con Noi" è nata dalla consapevolezza che "molto deve essere fatto sulla strada della trasparenza, della semplificazione, del servizio al cittadino. Eppure nessuno di questi obiettivi è raggiungibile senza il coinvolgimento, l'ascolto e l'attenzione verso il cittadino". Prossimo appuntamento, sempre domenicale, 21 novembre in Piazzetta San Sebastiano.Nella lettera del Segretario nazionale del P D, Pier Luigi Bersani, è scritto che "la pazienza è finita. E' tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio italiano. Andando porta a porta in ogni luogo del Paese per ascoltare e raccontare quello che siamo e quello che vogliamo per l'Italia".
L'animazione della mattinata bruscianese è stata portata a compimento con il gruppo di lavoro composto dal coordinatore del circolo locale Avv. Salvatore Travaglino e dalla produttiva delegazione dei Giovani Democratici composta da Paola Coppola, Cristina Calabrese e Felice Marotta. Era presente all'incontro pubblico il Parlamentare, Avv. Salvatore Piccolo.
In piena sintonia con la mobilitazione nazionale l'avvocato Salvatore Travaglino, ha affermato che "seguendo le indicazioni della Direzione Nazionale del PD stiamo distribuendo oggi, e continueremo nelle prossime domeniche del 21 e 28 novembre, il materiale informativo sui fallimenti del Governo Berlusconi. Mentre per quanto riguarda le problematiche locali, con un questionario stiamo dando la possibilità ai bruscianesi di esprimersi su alcune scelte fatte dall'Amministrazione comunale, in questi due anni e mezzo dall'elezione del 2008, in modo da dare una opportunità alla partecipazione, a dire la propria opinione come cittadini sulla gestione della cosa pubblica a Brusciano. I dati raccolti saranno analizzati ed i risultati saranno poi comunicati alla Cittadinanza".L'Onorevole Salvatore Piccolo, componente della "Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e delle altre organizzazioni criminali anche internazionali" ha rilasciato una breve dichiarazione, esprimendosi sulla situazione nazionale prima e concludendo poi con un apprezzamento sui Giovani Democratici di Brusciano. "Il Paese vive un momento drammatico dal punto di vista sociale ed economico -ha affermato l'Onorevole Piccolo- con il rischio sempre più forte di uno sconvolgimento delle regole democratiche. C'è bisogno di aprire una fase nuova nella vtia del Paese e di mandare a casa questo Governo Berlusconi che non ha prodotto alcun risultato positivo. C'è bisogno di un governo che affronti i problemi reali dell'Italia, a cominciare dal lavoro e dalle prospettive per i giovani che vivono un profondo disagio sociale. Quella di stamattina a Brusciano -ha concluso il Parlamentare del P D Salvatore Piccolo, ex Sindaco di Brusciano ed ex Presidente della Provincia di Napoli- è un'ottima iniziativa che cerca di indicare una speranza di rinnovamento con il coinvolgimento di giovani e donne per creare una classe dirigente nuova capace di modificare l'andamento negativo del governo locale".
Il Partito Democratico è presente nei banchi della Minoranza del Consiglio Comunale di Brusciano con il capogruppo, la professoressa Maria Pia Di Monda, paladina delle pari opportunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico fa animazione politica domenicale

CasertaNews è in caricamento