rotate-mobile
Politica

Riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico nel PUC

Praiano - Il Comune di Praiano, nell'ambito dell'elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale(P. U. C.), intende fornire prescrizioni e indicazioni per realizzare interventi finalizzati agarantire l'accessibilità e la sicurezza delle fermate...

Il Comune di Praiano, nell'ambito dell'elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale(P. U. C.), intende fornire prescrizioni e indicazioni per realizzare interventi finalizzati agarantire l'accessibilità e la sicurezza delle fermate del trasporto pubblico presenti sulterritorio comunale.
Il Sindaco di Praiano, Gennaro Amendola, con una missiva che verrà inviata la prossimasettimana, sottoporrà agli Enti preposti (Regione, Provincia, Anas e servizi di trasporto pubblicolocale), alcune problematiche relative alla localizzazione delle fermate del trasporto pubblico echiederà un incontro con gli stessi per regolare gli spazi in cui il cittadino fruisce del servizio."Sottovalutare l'importanza delle fermate del servizio pubblico nel contesto della rete viaria,potrebbe creare situazioni di disagio e/o situazioni addirittura pericolose, in particolare quando talifermate sono frequentate da numerosi utenti, come accade per le fermate poste sul nostro territoriocomunale dove sostano quotidianamente innumerevoli studenti e turisti provenienti da tutti i paesimondo" – sottolinea il Sindaco Gennaro Amendola.Grande importanza rivestirà nella redazione del P.U.C. la localizzazione delle fermate e laloro qualità che sarà data da tutte quelle attrezzature e dotazioni che consentiranno di agevolare,rendere confortevole ed assistere il passeggero in attesa.Verranno adottate, inoltre, ulteriori iniziative per rinnovare la segnaletica orizzontale e verticalesecondo la normativa vigente, per installare semafori a chiamata e lampeggianti, per l'esattaindividuazione delle fermate e per l'eventuale installazione di distributori di titoli di viaggio, pressole fermate esterne al centro abitato, quindi lontano dai rivenditori autorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico nel PUC

CasertaNews è in caricamento