rotate-mobile
Politica

Maltempo, chiusi la scuola elementare di via Piet, Cimitero e Villa

Benevento - In seguito alle avverse condizioni meteorologiche che da 48 ore interessano il territorio cittadino, ed alla luce del rischio idrogeologico connesso al perdurare delle copiose precipitazioni, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha...

In seguito alle avverse condizioni meteorologiche che da 48 ore interessano il territorio cittadino, ed alla luce del rischio idrogeologico connesso al perdurare delle copiose precipitazioni, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha riunito questo pomeriggio, presso la sala Giunta di palazzo Mosti, un'unità di crisi impegnata nel monitoraggio e contrasto delle criticità registrate.
Al tavolo riunito in maniera permanente sono stati convocati i rappresentanti della Protezione Civile, oltre ai responsabili dei settori tecnici del Comune. Il primo cittadino ha disposto per le giornate di domani e dopodomani, 10 e 11 novembre, la chiusura del plesso scolastico, elementare e materno, di via Pietà. L'istituto, nel primo pomeriggio di oggi, è stato infatti interessato dalla caduta di un albero. La rimozione della pianta e il ripristino della zona richiederà la completa disponibilità dell'area.
Inoltre, vengono tenute costantemente sotto osservazione le zone considerate maggiormente a rischio dell'area urbana e periferica. Tiene bene il sistema di drenaggio e scolmatori realizzato in via Napoli, dove non si sono registrati particolari accumuli di acque. Chiuso invece il tratto di via Vittime di Nassiriya dove le pompe idrovore sono al lavoro per liberare la sede viaria.
A causa della massiccia presenza di alberi al alto fusto, ed ai rischi connessi alla loro stabilità, con apposite disposizioni dirigenziali sono stati chiusi ai visitatori, per la giornata di domani, sia il Cimitero che la Villa Comunale.
Il sindaco, in virtù dei bollettini meteorologici che annunciano il permanere di una preoccupante situazione di maltempo sulla Campania e sul Sannio, ha invitato i residenti a limitare, per quanto possibile, gli spostamenti e la mobilità. In ogni caso ai cittadini che lasciano le proprie abitazioni è stata sollecitata particolare cautela. Secondo le previsioni, attualmente a disposizione, un primo miglioramento delle condizioni atmosferiche dovrebbe registrarsi a partire dal pomeriggio di domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiusi la scuola elementare di via Piet, Cimitero e Villa

CasertaNews è in caricamento