rotate-mobile
Politica

Comunali, Ruggiero (Idv): 'Non parteciperemo a primarie'

Napoli - "Ringraziamo il segretario del Partito Democratico Enzo Amendola, ma Italia dei Valori non partecipera' alle primarie del centrosinistra, a Napoli".Ad affermarlo, e' Vincenzo Ruggiero, segretario cittadino di Napoli di Idv, il quale...

"Ringraziamo il segretario del Partito Democratico Enzo Amendola, ma Italia dei Valori non partecipera' alle primarie del centrosinistra, a Napoli".Ad affermarlo, e' Vincenzo Ruggiero, segretario cittadino di Napoli di Idv, il quale aggiunge:
"Il percorso da noi proposto e' un altro. Prima il confronto sul programma, poi la ricerca di un candidato unitario, infine la scelta dello strumento con cui verificarne la popolarita'. Non sono bastate le recenti sconfitte elettorali alle Provinciali e alle Regionali per imparare. Il rapporto di fiducia con i cittadini napoletani e' ai minimi termini: questa e' la vera emergenza".
"Assistiamo da tempo ad un assurdo balletto di date per le primarie, autocandidature alle quali probabilmente se ne aggiungeranno delle altre, sempre nel Pd. Cosi' si pensa di mobilitare i nostri elettori, il popolo di centrosinistra? Noi crediamo di no", continua Ruggiero."Chi vuole andare avanti per questa strada se ne assuma tutte le responsabilita'. Infine, i riferimenti di Amendola all'on. De Magistris e a presunti, sottintesi problemi giudiziari, si commentano da soli ed inoltre hanno gia' trovato ampia e chiara risposta nei giorni scorsi".
Sarebbe il caso che il Pd dicesse una parola sui gravissimi fatti che hanno impedito all'on. De Magistris di continuare a fare il magistrato piuttosto che costruire inutili e fuorvianti paragoni tra vicende giudiziarie completamente diverse", conclude il segretario cittadino di Napoli di Italia dei Valori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Ruggiero (Idv): 'Non parteciperemo a primarie'

CasertaNews è in caricamento