rotate-mobile
Politica Alife

Sinistra Ecologia Libert: Nuovo partito, nuova politica

Alife - Il circolo comunale Sinistra Ecologia Libertà di Alife nasce con l'intento di aggregare tutti queglialifani di sinistra che si riconoscono nel nuovo racconto politico di Nichi Vendola. Noi di SEL Alifevogliamo impegnarci per una nuova...

Il circolo comunale Sinistra Ecologia Libertà di Alife nasce con l'intento di aggregare tutti queglialifani di sinistra che si riconoscono nel nuovo racconto politico di Nichi Vendola. Noi di SEL Alifevogliamo impegnarci per una nuova politica incentrata sulle problematiche del territorio, chealimenti il senso critico della gente, che possa sollecitare proposte, risposte ed alternative a vecchie nuovi problemi, e ridare ad Alife il senso di comunità unita e solidale.
Vogliamo essere un partito, un gruppo, un insieme di persone, di compagni e di simpatizzanti,pronti ad operare sul territorio attraverso una azione trasparente, coerente e rinnovatrice.Sono questi, infatti, i principi guida per noi:-TRASPARENZA, perché vogliamo strutturaci in un partito aperto a tutti e a tutte,tralasciando inutili e masochiste strategie "numeriche".-COERENZA con i principi sociali e democratici storicamente "di sinistra" che distinguonoSEL da altri soggetti politici.-RINNOVAMENTO, perché i protagonisti devono essere quei cittadini che voglionoveramente fare politica, mettendo davanti ai propri personali interessi il bene comune, in unauspicato avvicendamento generazionale della classe dirigente cittadina.
Questa è e sarà Sinistra Ecologia Libertà ad Alife; il nostro circolo si caratterizzerà perun'attenzione particolare verso i giovani, l'ecologia, la cittadinanza attiva, la cultura e i problemisociali, quei grandi temi del nostro tempo tanto urgenti quanto trascurati dalla politica e dallagrande informazione.
In vista delle prossime elezioni amministrative vogliamo promuovere un progetto culturalefatto di idee e di contenuti piuttosto che di persone, formule numeriche e strategie consortili efamilistiche, perché pensiamo che Alife dovrà essere retta da una programmazione lungimirante,coerente e sostenibile con la realtà del territorio, e non da una politica fatta di sopravvivenza,giorno per giorno, attraverso delibere comunali sapientemente calcolate e troppo spesso di tipoclientelare.
Rivolgiamo un appello alla cittadinanza, soprattutto a quelle persone che non si riconoscono nellescelte amministrative di questi dodici anni, ad impegnarsi, insieme a noi, per una ALIFE MIGLIORE!
Si informa che domenica 7 novembre ore 10.30 si terrà in Piazza della liberazione la presentazionee distribuzione di VISIONI di SINISTRA, il volantino informativo curato dal circolo SEL di Alife.Info www.selalife.blogspot.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Ecologia Libert: Nuovo partito, nuova politica

CasertaNews è in caricamento