menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100108062919_Izzo

20100108062919_Izzo

Vincenzo Iovine ufficializza il suo ingresso in Alleanza per lItalia

Francolise - Il deputato europeo Vincenzo Iovine entra in Alleanza per l'Italia. Il passaggio è stato ufficializzato ieri, venerdì 29 ottobre, nel corso di un incontro-dibattito tenuto a Napoli, alla presenza del Presidente Francesco Rutelli, sul...

Il deputato europeo Vincenzo Iovine entra in Alleanza per l'Italia. Il passaggio è stato ufficializzato ieri, venerdì 29 ottobre, nel corso di un incontro-dibattito tenuto a Napoli, alla presenza del Presidente Francesco Rutelli, sul tema "Alleati per un nuovo Riformismo". Clima in sala sereno e di grande intesa. Calorosa e profonda l'accoglienza riservata all'On. Iovine da parte del Presidente Rutelli e del Sen. Giacinto Russo, che hanno invitato l'eurodeputato casertano a sedere al tavolo di Presidenza, e dall'On. Pierino Squeglia, coordinatore provinciale di Caserta dell'Api, con il quale si è da subito instaurato un clima di assoluta condivisione di idee.
L'On. Iovine, ricordiamo, approda in Alleanza per l'Italia dopo aver lasciato, nei mesi passati, l'IdV di cui non condivideva più la linea politica e le scelte in ambito interno.
"Entro in punta di piedi e con assoluta umiltà come è mia abitudine - ha dichiarato l'On. Iovine. La scelta di aderire a questo progetto è maturata nel tempo, in seguito ad un'attenta riflessione sui valori e gli ideali che l'Api incarna, gli stessi in cui io credo da sempre. Infatti, questa edesione rappresenta per me l'approdo naturale di un percorso, iniziati tempo fa, basato sulla difesa e tutela dei diritti, sulla solidarietà, sull'impegno costante in favore della comunità.
Per me, cattolico democratico, inizia oggi un progetto, profondamente condiviso, che pone realmente il Paese, i cittadini e le loro esigenze, al centro del dibattito politico

Viviamo, a livello europeo e nazionale, un momento assai delicato e complesso - ha proseguito l'eurodeputato Iovine - in cui bisogna guardare con coraggio alle scelte da fare. Una stagione, questa, di grandi sfide politiche. Con l'Api volgiamo ritornare a parlare di Sud, di famiglia e di piccola e media impresa. Io lo farò con il mio impegno in Parlamento europeo al fine di riportare, anche in sede comunitaria, questi temi, al centro dell'agenda politica.
In virtù di ciò - ha concluso l'On. Vincenzo Iovine - con assoluto spirito di condivisione, metto a disposizione, all'interno di questo nuovo percorso, la mia esperienza politica, personale e lavorativa per contribuire al progetto riformista di Alleanza per l'Italia."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento