rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Tuccillo (Pd): 'Alla spazzatura dobbiamo aggiungere il pacco di Berlusconi'

Napoli - Ai cumuli d'immondizia che inondano ancora le strade, oggi dobbiamo aggiungere l'ennesimo "pacco" di Berlusconi. Dopo le promesse del Premier di ripulire Napoli in dieci giorni, ci ritroviamo con l'emergenza tutt'altro che risolta, le...

Ai cumuli d'immondizia che inondano ancora le strade, oggi dobbiamo aggiungere l'ennesimo "pacco" di Berlusconi. Dopo le promesse del Premier di ripulire Napoli in dieci giorni, ci ritroviamo con l'emergenza tutt'altro che risolta, le tensioni sociali che sfociano nei nuovi scontri di Giugliano e il governo vergognosamente in fuga da Napoli" a dichiararlo e' Domenico Tuccillo, vicesegretario regionale Pd Campania.

"Le improvvide dichiarazioni di Bertolaso che ha affermato finita l'emergenza, e quelle della Protezione civile che ha dichiarato terminato il proprio compito a Napoli, rappresentano la punta piu' alta dell'irresponsabilita' di questo governo di fronte alle drammatiche vicende di queste ore" continua Tuccillo.
"A questo punto non resta che affidarsi al tavolo interistituzionale rispetto al quale il Pd ha dato la propria disponiblita' per una collaborazione che possa affrontare in modo serio e con una proposta organica, la gravissima situazione in cui si trovano Napoli e la sua provincia" spiega Tuccillo.
"Atteso che la latitanza del governo che oggi registriamo in modo ufficiale e l'inadeguatezza della Provincia di Napoli e del suo presidente Luigi Cesaro – che registriamo da parecchi mesi a questa parte – non consentono alcun'altra via d'uscita a questa situazione" conclude Tuccillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Tuccillo (Pd): 'Alla spazzatura dobbiamo aggiungere il pacco di Berlusconi'

CasertaNews è in caricamento