rotate-mobile
Politica Aversa

Elaborati degli alunni per il Calendario della Polizia Municipale 2011

Aversa - La Polizia Municipale di Aversa, sulla base di una tradizione ormai consolidata pubblica il 20 gennaio, giorno di San Sebastiano, Santo patrono dei Vigili Urbani d'Italia, un suo calendario. L'Amministrazione comunale attraverso la sua...

La Polizia Municipale di Aversa, sulla base di una tradizione ormai consolidata pubblica il 20 gennaio, giorno di San Sebastiano, Santo patrono dei Vigili Urbani d'Italia, un suo calendario. L'Amministrazione comunale attraverso la sua Polizia Municipale in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili intende valorizzare il mondo della scuola, dedicando il calendario 2011 ai lavori grafici o brevi composizioni (massimo 500 battute) degli alunni delle scuole di Aversa. "I partecipanti – ha dichiarato il Consigliere delegato Michele Galluccio- dovranno in maniera personale interpretare il messaggio sociale "legalità" attraverso la creazione di disegni e foto. Il tema del contesto sarà proprio la legalità, il suo valore, le sue potenzialità, la sua capacità di coinvolgimento, di innovazione e di creazione di nuove modi di vivere il quotidiano". I temi dei lavori, a titolo di suggerimento, sono: "da studente a cittadino…", "il vigile e la Scuola…", "la Città delle regole…", "le strade della mia Città".
Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 02 dicembre 2010 presso il Comando Polizia municipale di Aversa sito in via San Lorenzo, 19. La commissione sarà composta da un rappresentante di ogni scuola primaria e secondaria della città e sarà garantita per ogni scuola la scelta di un elaborato da inserire. Alla presentazione del Calendario, che avverrà il 20 Gennaio 2011 nel corso di una manifestazione pubblica, saranno invitati gli autori dei lavori e i docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elaborati degli alunni per il Calendario della Polizia Municipale 2011

CasertaNews è in caricamento