menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regolamento Polizia Municipale, Sicignano (Cdl) propone 11 emendament

Castellammare di Stabia - Saranno 11 gli emendamenti che il Consigliere Comunale stabiese di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese, presenterà in consiglio comunale, circa il Regolamento di Polizia Municipale proposto...

Saranno 11 gli emendamenti che il Consigliere Comunale stabiese di opposizione, Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese, presenterà in consiglio comunale, circa il Regolamento di Polizia Municipale proposto dall'amministrazione guidata dal sindaco Luigi Bobbio.
Nutrita la serie di argomenti proposti:
All'emendamento nr. 1 è suggerita la modifica dell'inciso "abiti assai succinti" che generato tante polemiche nei giorni scorsi, con il meno equivocabile "abiti che ledono il pubblico pudore".
Al nr. 2 è proposto di introdurre il divieto di "utilizzo del burqa o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico".
Al nr. 3 si chiede di proibire "salvo espressa autorizzazione da parte dell'Autorità Comunale" di " raccogliere, ammassare, tagliare, ardere legna o affini, in occasione della tradizionale festività dell'Immacolata".
Al nr. 4 si propone l'introduzione del divieto di riempire "bottiglie, recipienti e/o lattine dalle fontane pubbliche di "Piazza Fontana Grande", dalle ore 8 alle ore 24"

Al nr. 5 si suggerisce il divieto di esporre "insegne, vetrine, cartelli, frontoni, ditte e pubblicità d'ogni specie, in lingua non italiana, e senza l'approvazione dell¨Autorità comunale"

Al nr. 6 si chiede di destinare ""una squadra speciale di Vigili Urbani, al fine di porre in esecuzione, anche nelle ore notturne i controlli "anti-civilità", ovvero ad ottenere la rigida messa in esecuzione delle disposizioni contenute nel medesimo regolamento".
Ai nr. 7, 8, 9, 10 e 11 si propongono considerevoli aumenti, in termini di introiti economici, alle sanzioni finora previste.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento