rotate-mobile
Politica

D'Aponte incontra Comitato Vele Scampia

Napoli - L'Assessore al Patrimonio Marcello D'Aponte ha ricevuto il Comitato Vele di Scampia, rappresentato dal Presidente Vittorio Passeggio e da una delegazione di abitanti. Il Comitato ha rappresentato all'esponente della Giunta la grave...

L'Assessore al Patrimonio Marcello D'Aponte ha ricevuto il Comitato Vele di Scampia, rappresentato dal Presidente Vittorio Passeggio e da una delegazione di abitanti. Il Comitato ha rappresentato all'esponente della Giunta la grave criticità della situazione abitativa all'interno delle Vele e in particolare le carenze manutentive della Romeo Gestioni S.p.A., nonché lo stato di forte preoccupazione per l'interruzione del completamento dei lavori dei nuovi alloggi destinati agli abitanti delle Vele, insistendo per la predisposizione di un programma di sollecito abbattimento delle restanti Vele e di riqualificazione dell'intero territorio urbano.
L'Assessore al Patrimonio, nell'esprimere la comprensione per le ragioni espresse e nel ribadire la volontà dell'Amministrazione Comunale a completare il programma previsto di abbattimento delle Vele, con contestuale trasferimento di tutti i residenti nei nuovi alloggi, i cui lavori dovranno necessariamente concludersi in tempi brevi, si è impegnato a convocare un Tavolo operativo immediato, allo scopo di affrontare e risolvere le evidenziate carenze manutentive, sia nelle Vele sia nei nuovi alloggi già consegnati, che veda coinvolta la Romeo Gestioni S.p.A..
L'Assessore Marcello D'Aponte, ha assunto altresì l'impegno, su richiesta del Comitato, di attivarsi per la costituzione di un ulteriore Tavolo permanente di confronto sulla riqualificazione delle Vele e dell'area su cui insistono, con il Vice Sindaco – Assessore all'Urbanistica Sabatino Santangelo, l'Assessore alle Periferie Agostino Nuzzolo e l'Assessore alle Risorse Strategiche Michele Saggese per quanto riguarda i profili di loro più stretta competenza.
L'Assessore Marcello D'Aponte ha dichiarato infine che, con riferimento al programma di abbattimento delle Vele, nonché ai vincoli posti dalla Soprintendenza B.B.A.A., provvederà a porre la questione anche all' A.N.C.I. a livello locale e nazionale, affinchè vi sia una decisa presa di posizione sull'argomento e il sostegno dell'Associazione dei Comuni d'Italia alle iniziative che la Giunta Iervolino dovrà intraprendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Aponte incontra Comitato Vele Scampia

CasertaNews è in caricamento