rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Amendola (Pd): 'Cesaro e Cosentino si facciano da parte'

Napoli - "Le bugie accumulate negli ultimi due anni dagli esponenti del centrodestra dimostrano tutta la loro gravita' in queste ore di drammatica tensione e forte rischio per le popolazioni dell'area Vesuviana". Cosi' Enzo Amendola, segretario...

"Le bugie accumulate negli ultimi due anni dagli esponenti del centrodestra dimostrano tutta la loro gravita' in queste ore di drammatica tensione e forte rischio per le popolazioni dell'area Vesuviana". Cosi' Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania.
"Il Premier Silvio Berlusconi e Stefania Prestigiacomo, Ministro all'Ambiente, hanno piu' volte detto che erano contro la discarica di Cava Vitiello a Terzigno; Luigi Cesaro, presidente della Provincia di Napoli, ha sempre ripetuto la sua contrarieta'; tutti gli esponenti del centrodestra– continua Amendola – hanno fatto propaganda, durante le recenti campagne elettorali, sulla difesa del territorio spargendo promesse e miracoli mai realizzati".
"L'indicazione di Cava Vitiello come unica risposta all'emergenza dimostra il fallimento della classe dirigente del centrodestra eletta nelle ultime tornate" aggiunge il segretario regionale Pd.
"Si preferisce uno scontro con le popolazioni per coprire l'assenza di qualsiasi piano di gestione del ciclo dei rifiuti. I maggiori responsabili delle bugie e dell'inconsistenza governativa– spiega Amendola – sono i registi del Pdl campano: Nicola Cosentino e Luigi Cesaro, che oggi si rimangiano tutte le parole e le falsita' dette".
"Crediamo che sia giusto e moralmente corretto che si facciano da parte, in special modo Cesaro completamente incapace di gestire il ciclo dei rifiuti nella provincia piu' importante della Campania" conclude Amendola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Amendola (Pd): 'Cesaro e Cosentino si facciano da parte'

CasertaNews è in caricamento