
20100928064905_Sindaco
Sito nucleare, Sogin rassicura sidnaco Di Meo su lavori in corso
Sessa Aurunca - Il sito della dismessa centrale nucleare del Garigliano non è idoneo né per la costruzione di una nuova centrale né per un deposito nazionale. E' quanto riferisce il sindaco, Luciano Di Meo, presente all'incontro di oggi a Roma...
Il sito della dismessa centrale nucleare del Garigliano non è idoneo né per la costruzione di una nuova centrale né per un deposito nazionale. E' quanto riferisce il sindaco, Luciano Di Meo, presente all'incontro di oggi a Roma tra il nuovo amministratore delegato della Sogin, Giuseppe Nucci, e i sindaci dei comuni che ospitano nel proprio territorio un sito nucleare.
"Inoltre - ha detto ancora il primo cittadino - il sindaco di Caorso, Fabio Callori, incontrerà a nome dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) rappresentanti del ministero della Salute allo scopo di ribadire la necessità di avviare un'approfondita indagine epidemiologica. Lo stesso Callori - ha concluso il sindaco - si sta interessando per venire incontro alla richiesta dei sindaci dei comuni dell'alto casertano e del basso Lazio di partecipare come uditori ai successivi incontri sui problemi della centrale nucleare".