menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101020060357_GIULIANO

20101020060357_GIULIANO

Giuliano, Romano e Ambrosca: incontro sulle problematiche cittadine

Cancello ed Arnone - Una serata delle grandi occasioni quella vissuta da Cancello ed Arnone, lunedì 18 ottobre u.s. alle ore 19,00 presso il Ristorante "Il Carrettiere" in via Roma.Un avvenimento eccezionale che ha visto la partecipazione di una...

Una serata delle grandi occasioni quella vissuta da Cancello ed Arnone, lunedì 18 ottobre u.s. alle ore 19,00 presso il Ristorante "Il Carrettiere" in via Roma.
Un avvenimento eccezionale che ha visto la partecipazione di una grandissima partecipazione di cittadini desiderosi di incontrare gli autorevoli esponenti politici del Pdl, quali il Senatore Pasquale Giuliano, Coordinatore Provinciale della compagine politica e l'onorevole Paolo Romano, Presidente del Consiglio della Regione Campania.
L'incontro si è rivelato sin dalle prime battute, molto informale e piacevole.
Le persone presenti erano numerosissime ed era chiaro il messaggio di ringraziamento che ognuno intendeva porgere ai due esponenti politici per il grande riconoscimento politico e professionale determinato per l'avvocato Raffaele Ambrosca.
Un messaggio di riconoscimento di tutti i cittadini, dunque, perché l'eccezionale nomina dell'avvocato Raffaele Ambrosca, quale Consigliere Giuridico dell'Onorevole Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale, è, non solo un importantissimo incarico, ma anche una sorta di riscatto per tutti i cittadini che negli anni, lo hanno seguito, senza colpo ferire, fiduciosi solo della sua parola.
Ora il messaggio è stato forte e chiaro l'avvocato Ambrosca rappresenta pienamente il nostro territorio e molte sono le tematiche che si vogliono e si stanno già affrontando, ma le prime due in particolare sono: la questione della filiera bufalina e l'occupazione giovanile.
A proposito dell'occupazione giovanile, si sono presentati alcuni giovani, tra cui due graziosissime signorine che rappresentavano "Generazione azzurra" , e per l'esattezza Letizia Raimondo e Lia Viola, che hanno parlato della nuova cellula politica giovanile , nata da poco tempo a Cancello ed Arnone ed hanno fatto delle precise richieste, tra cui: una visita guidata presso la Regione Campania e l'istituzione di corsi di formazione politica, questo per dare modo ai giovani di comprendere meglio e più da "vicino" la Politica.
E' intervenuto anche il giovane ingegnere, Francesco De Caprio, che ha messo in evidenza la dilagante disillusione giovanile nei confronti della politica, sollecitando la necessità di recuperare tutte queste nuove leve ad una ideologia più vera e concreta.
Il compito di aprire il dibattito è toccato al Presidente del locale circolo Pdl, Giovanni Ambrosca, che dopo aver dato il benvenuto alle personalità politiche e a tutti i cittadini ha passato la parola al Senatore Giuliano.
A sua volta il Senatore si è complimentato con il suddetto segretario cittadino, per la bella manifestazione organizzata, ed ha molto apprezzato il fermento giovanile, esternato da generazione azzurra, promettendo loro la programmazione di una serie di incontri affinchè i giovani possano comprendere esattamente che cos'è la "Politica con la P maiuscola"
L'onorevole Paolo Romano, invece, ha posto maggiormente l'accento sul perché la scelta del suo Consigliere Giuridico sia ricaduta sull'Avvocato Raffaele Ambrosca, ovvero sia per le sue specifiche competenze legali, che per la sua lunga esperienza politica-amministrativa, difatti, ha detto, "sul serio ed il faceto": ad oggi non so neppure io quanti argomenti ha già portato alla mia attenzione?! Certo non dobbiamo dimenticare che abbiamo ereditato una regione del tutto disastrata ed i problemi da affrontare sono tantissimi, ma noi non ci perdiamo d'animo e stiamo cercando di dare alla gente le risposte che si aspettava da anni.
Un ultimo appunto è doveroso riportare, a proposito dell'aeroporto di Grazzanise: solo qualche giorno fa l'assessore al ramo, Vetrella Sergio; ha tentato di affrontare il problema, ma dopo molte ricerche non si è riuscito a trovare alcuna pratica riguardante questo argomento, perché in realtà all'epoca di Bassolino, si è fatto un gran parlare dell'aeroporto di Grazzanise, ma non è stata effettuata alcuna progettazione al riguardo , per cui, ad oggi, non esiste nessuna pratica e nessuno progetto!!!

Tanto da fare, quindi! Ma tanta voglia di fare.
La serata si è chiusa con un gradevole bouffet, a cui tutti i cittadini sono stati invitati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento