Rifiuti, Stellato (Pd): 'Ordinanza Regione dimostra incapacit di affrontare problema'
San Tammaro - "Un'ordinanza che segna l'incapacità della Regione Campania di affrontare in maniera organica il problema rifiuti. Stanno venendo al pettine i nodi irrisolti di una campagna elettorale in cui è stata solo propagandata la soluzione...
"Un'ordinanza che segna l'incapacità della Regione Campania di affrontare in maniera organica il problema rifiuti. Stanno venendo al pettine i nodi irrisolti di una campagna elettorale in cui è stata solo propagandata la soluzione dell'emergenza". Sono le parole del capogruppo consiliare Pd in Provincia di Caserta Giuseppe Stellato in merito al provvedimento adottato d'urgenza dal Governatore Stefano Caldoro che prevede, a seguito dei disagi alla discarica di Terzigno, lo sversamento dei rifiuti in altri tre siti tra cui quello di San Tammaro.
"I nodi strutturali restano irrisolti - conclude Stellato - dobbiamo opporci a queste forme di sversamento che avvengono in maniera indiscriminata e in assenza di progettualità. Oggi ai politici della provincia di Caserta si sta chiedendo l'ennesimo sacrificio solo nell'ottica del mantenimento delle rispettive posizioni soggettive tralasciano la tutela del territorio".