rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Presunti brogli, il Pd chiede la commissione daccesso a San Cipriano e Casal di Principe

Caserta - "Prima le parole del presidente della Commissione Antimafia Pisanu sulle "persone indegne" elettealle amministrative, ora gli elementi che, a quanto si apprende oggi dalla stampa, emergono dalleindagini di Dia e Carabinieri: è fin troppo...

"Prima le parole del presidente della Commissione Antimafia Pisanu sulle "persone indegne" elettealle amministrative, ora gli elementi che, a quanto si apprende oggi dalla stampa, emergono dalleindagini di Dia e Carabinieri: è fin troppo evidente che c'è da augurarsi che quanto prima si faccialuce su questo quadro dai contorni sempre più inquietanti". Il Partito Democratico di Caserta,attraverso una nota congiunta del commissario Ciro Cacciola e dei parlamentari Stefano Grazianoe Pina Picierno, sottolinea la necessità che si elevi al massimo il livello di attenzione sui presunticollegamenti tra politica e criminalità organizzata.
E chiede che sia lo stesso ministro Maroni ad intervenire. "Stando almeno a quanto trapela dagliorgani di informazione, gli elementi che emergono sono talmente gravi da giustificare anche unintervento del Ministro degli Interni; il silenzio del governo di fronte a queste notizie sarebbeingiustificato ed incomprensibile. Al contrario, noi crediamo che occorra un atto deciso, crediamoche si debba seriamente pensare all'invio di una commissione d'accesso a San Cipriano e Casaldi Principe per acquisire dati, documenti e notizie, al fine di effettuare un controllo di legalità edaccertare se sussistano forme di condizionamento degli amministratori. Ristabilire verità e legalità èun atto dovuto per tutti gli amministratori e i cittadini onesti che vivono ed operano ogni giorno, tramille difficoltà, per restituire fiducia e sviluppo a questi territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti brogli, il Pd chiede la commissione daccesso a San Cipriano e Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento