rotate-mobile
Politica Recale

Sindaco Porfidia replica alle accuse de 'Il Sole 24 Ore'

Recale - In relazione all'articolo pubblicato su "Il Sole 24 Ore" del 12 ottobre 2010 a firma di Mariano Maugeri tengo a precisare: In primo luogo, ad oggi non ho ufficializzato alcun passaggio in altro partito e non sono mai stato iscritto...

In relazione all'articolo pubblicato su "Il Sole 24 Ore" del 12 ottobre 2010 a firma di Mariano Maugeri tengo a precisare:
In primo luogo, ad oggi non ho ufficializzato alcun passaggio in altro partito e non sono mai stato iscritto all'UDEUR;
In riferimento alle costruzioni edilizie nel Comune di Recale, di cui mi onoro essere sindaco, voglio informare l'autore dell'articolo che, appena si insediò, la mia amministrazione abolì la Commissione edilizia (Commissione a nomina politica), per cui tutte le licenza edilizie vengono rilasciate da figure prettamente tecniche. Come potrebbe tra l'altro, l'Ufficio Tecnico comunale non rilasciare dei permessi a costruire se richiesti in conformità al PDF (Piano di fabbricazione)?
Vero è che, a Recale come purtroppo in tantissimi altri comuni, vige ancora il PDF ereditato dal lontano 1976. Maugeri forse non è a conoscenza che appena insediata questa amministrazione ha ridotto l'indice di fabbricabilità del vecchio PDF da 4 a 3, con notevole contenimento della cementificazione ?
Ma è anche vero che la mia amministrazione sta cercando con tutte le sue forze di approvare un nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale).
Infatti la Giunta Comunale ha già proposto uno schema di PUC ed a breve verranno discusse in Consiglio comunale le osservazioni proposte da cittadini e proprietari per poi passare all'adozione del Piano Urbanistico. Lo schema del nuovo PUC prevede una notevole riduzione dell'indice di fabbricabilità, per cui il pensiero che l'autore vuole trasmettere ai lettori è in evidente contrasto con le reali intenzioni che sta imponendo questa amministrazione, cioè di limitare il numero delle costruzioni.
A proposito, il giornalista ha dimenticato di scrivere che tutto il centro abitato, ed in particolare le zone B di Recale sono state classificate, con il nuovo PUC, come "sature", ossia non sarà più possibile costruire in queste aree.
Perché l'autore non si informa di tutte le altre attività ed opere di pubblico interesse che sta realizzando questa amministrazione? Sarei ben lieto di elencargliele
Chiedo scusa, ma voglio chiedere a Mariano Maugeri: è una colpa se degli onesti cittadini al momento delle elezioni vogliono premiare l'amministrazione per come gestisce la cosa pubblica? "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Porfidia replica alle accuse de 'Il Sole 24 Ore'

CasertaNews è in caricamento